World War Z", il nuovo film fantascientifico dir..." />

I Muse per la première mondiale di "World War Z" | CineZapping





News

Published on maggio 29th, 2013 | by sally

0

I Muse per la première mondiale di “World War Z”

Cresce l’attesa per la release di “World War Z“, il nuovo film fantascientifico diretto da Marc Foster e con protagonista Brad Pitt.

Il 2 giugno a Londra si terrà la première mondiale, un evento straordinario che vedrà l’esibizione dei Muse, la band britannica proporrà alcuni dei brani estratti dall’ultimo album, “The 2nd law“. La première avrà luogo a Leicester Square, mentre i Muse si esibiranno all’Horse Guards Parade Ground di St. James Park. Con sei album all’attivo, i Muse sono una delle band più apprezzate al mondo, vendendo oltre 15 milioni di copie. “The 2nd Law“, il loro ultimo album, ha registrato grandi successi, il singolo “Madness” è stato primo nella Billboard Alternative per ben 19 settimane.

Ma passando al film, “World War Z” vede protagonista l’ex investigatore delle Nazioni Unite Gerry Lane, alle prese con una lotta contro il tempo ed un viaggio di corsa per il mondo nel tentativo di fermare una pandemia che rischia di distruggere l’intera umanità.

World War Z

World War Z

Il film è tratto da “World War Z. La guerra mondiale degli zombi” di Max Brooks, ed il regista Marc Foster ha deciso di portarlo sul grande schermo. Il suo ultimo lavoro risale al 2011, si tratta di “Machine Gun Preacher“, ma conosciamo Foster anche per “Quantum of Solace”, “Il cacciatore di aquiloni” e “Neverland – Un sogno per la vita”.

Brad Pitt invece non necessita di grandi presentazioni, lo troviamo nei panni di Gerry Lane, nel cast insieme a lui anche Matthew Fox, David Morse, Eric West e Mireille Enos. Interessante anche la colonna sonora, riservata a Marco Beltrami, compositore statunitense di origini italiane che ha alle spalle un curriculum davvero invidiabile a partire da “Scream” passando per “Resident Evil”, “The Hurt Locker” e “Non avere paura del buio”. Per il film di Kathryn Bigelow e “Quel treno per Yuma” ha ottenuto due nominations agli Oscar. Nella colonna sonora, ovviamente, ci saranno anche i Muse, l’appuntamento con loro è a Londra il 2 giugno.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑