News il grande e potente oz sam raimi

Published on Novembre 9th, 2012 | by Marco Valerio

0

Il grande e potente Oz: un nuovo poster

Attraverso Yahoo Movies, la Walt Disney ha diffuso un nuovo poster per “Il grande e potente Oz”, nuovo film di Sam Raimi che torna alla regia a tre anni di distanza dalla sua ultima pellicola, “Drag Me to Hell”.

“Il grande e potente Oz” avrà come protagonista principale il candidato all’Oscar James Franco nei panni del fantomatico e mitico mago Oz.

Il cast de “Il grande e potente Oz” comprende anche la tre volte candidata all’Oscar Michelle WilliamsMila Kunis, il premio Oscar Rachel Weisze Zach Braff.

“Il grande e potente Oz” è parzialmente tratto dal romanzo “Il meraviglioso mondo di Oz” scritto da L. Frank Baum, pubblicato per la prima volta nel 1900 e vero e proprio testo di riferimento culturale e iconografico per l’industria hollywoodiana e per la società americana tout court.

Di seguito il nuovo poster de “Il grande e potente Oz”:

il grande e potente oz poster 2

Il nuovo poster de Il grande e potente Oz

Questa la sinossi ufficiale de “Il grande e potente Oz”:

Il Grande e potente Oz va a scoprire le origini dell’iconico personaggio del titolo.Quando Oscar Diggs, il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia reticente, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Ricordiamo che “Il grande e potente Oz” uscirà nelle sale americane l’8 marzo 2013. L’uscita italiana del film è prevista per lo stesso giorno.

il grande e potente oz sam raimi

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑