Video

Published on aprile 29th, 2013 | by Marco Valerio

0

Il grande Gatsby: due dietro le quinte

Sono approdati in rete due dietro le quinte de “Il grande Gatsby”, film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Il nuovo lavoro di Baz Luhrmann aprirà il più importante Festival cinematografico del mondo e nell’attesa possiamo assistere alla lavorazione che ha portato a compimento questo ambizioso progetto. “Il grande Gatsby”, tratto dall’omonimo capolavoro letterario di Francis Scott Fitzgerald (al quarto adattamento per il grande schermo, il primo in 3D), è interpretato da Leonardo Di Caprio (Jay Gatsby),  Carey Mulligan (Daisy Buchanan), Tobey Maguire (Nick Carraway), Joel Edgerton (Tom Buchanan), Elizabeth Debicki (Jordan Baker), Jason Clarke (George Wilson) e Isla Fisher (Myrtle Wilson).

A seguire i due dietro le quinte de “Il grande Gatsby”:

Leonardo Di Caprio, protagonista de Il grande Gatsby di Baz Luhrmann

Leonardo Di Caprio, protagonista de Il grande Gatsby di Baz Luhrmann

Di seguito la sinossi ufficiale de “Il grande Gatsby”:

Il grande Gatsby, tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald, narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.

“Il grande Gatsby” aprirà il Festival di Cannes 2013 il prossimo 15 maggio, mentre uscirà negli Stati Uniti il 10 maggio; in Italia il film di Baz Luhrmann arriverà quasi una settimana dopo, il 16 maggio.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑