News

Published on Agosto 7th, 2012 | by Marco Valerio

0

Il Grande Gatsby rinviato all’estate 2013

Era uno dei titoli più attesi di fine 2012, ma “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann dovrà aspettare ancora diversi mesi prima del suo approdo in sala.

Inizialmente previsto in uscita per il giorno di Natale, “Il Grande Gatsby” è stato rinviato, con una decisione abbastanza sorprendente, addirittura all’estate del 2013, senza che sia stata indicata una data d’uscita precisa.

L’attesa trasposizione del romanzo di Francis Scott Fitzgerald vede protagonisti Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Jason Clarke e Joel Edgerton.

Il rinvio di oltre sei mesi taglia fuori “Il Grande Gatsby” da qualsiasi possibilità di competere ai prossimi premi Oscar, dove la pellicola di Luhrmann avrebbe potuto competere quanto meno nelle categorie tecniche.

Le motivazioni ufficiali di questa decisione non sono state rese note e Dan Fellman, presidente della distribuzione Warner, ha dichiarato quanto segue:

Basandoci su quello che abbiamo visto, l’incredibile lavoro di Baz Lurhmann è esattamente quello che ci aspettavamo che fosse. Porta davvero in vita il classico americano di Fitzgerald in una maniera completamente immersiva e visivamente incredibile. Pensiamo che gli spettatori di tutte le età lo adoreranno, e per noi ha senso fare in modo che questo film abbia tutto lo spazio possibile per essere visto dalla maggior parte delle persone possibile.

Kwan Vandenberg, presidente della distribuzione internazionale, ha aggiunto:

Le risposte che abbiamo avuto dalle prime proiezioni sono fenomenali, e pensiamo che Il Grande Gatsby sia il perfetto film estivo in tutto il mondo.

Leonardo Di Caprio ne Il Grande Gatsby

A seguire la sinossi de “Il Grande Gatsby” e alcune note di produzione:

Dal talento creativo, unico nel suo genere, dello scrittore/produttore e regista Baz Luhrmann, arriva il nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo di F. Scott Fitzgerald The Great Gatsby ( Il Grande Gatsby ). Il regista creerà la sua personale interpretazione visiva di questo classico della letteratura portando alla vita il periodo storico, in una maniera mai vista prima, in un film che vede protagonista Leonardo Di Caprio.
“Il Grande Gatsby” narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano , Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. È allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.
Il candidato all’Oscar® Di Caprio (“J.Edgar,” “Aviator”) interpreta Jay Gatsby, con Tobey Maguire nel ruolo di Nick Carraway; il candidato all’ Oscar® Carey Mulligan (“An Education”) e Joel Edgerton sono Daisy e Tom Buchanan; Isla Fisher e Jason Clarke sono Myrtle e George Wilson; l’esordiente Elizabeth Debicki è Jordan Baker. La leggenda del film indiano Amitabh Bachchan interpreterà il ruolo di Meyer Wolfsheim.
Il candidato all’Oscar® Luhrmann (“Moulin Rouge!”) dirige il film in 3D da una sceneggiatura, scritta a quattro mani con il suo assiduo collaboratore Craig Pearce, tratta dal romanzo di Fitzgerald. Luhrmann è produttore, insieme a Catherine Martin, al premio Oscar® Douglas Wick (“Gladiator”), a Catherine Knapman e Lucy Fisher
I produttori esecutivi sono il premio Oscar® Barrie M. Osborne (“Lord of the Rings — Return of the King”) e Bruce Berman.
La due volte premio Oscar® per la produzione ed i costumi, Catherine Martin (“Moulin Rouge!”) partecipa alla progettazione e alla produzione. Il montaggio è di Matt Villa, Jason Ballantine e Jonathan Redmond, ed il direttore della fotografia è Simon Duggan. La musica è di Craig Armstrong.
Warner Bros. Pictures presenta, “Il Grande Gatsby” un film di Baz Lhurmann, in associazione con Village Roadshows Pictures, A&E Television, Bazmark/Red Wagon Entertainment Production.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑