Video

Published on aprile 29th, 2013 | by Marco Valerio

0

Il lato positivo: il finale alternativo

“Il lato positivo” uscirà in edizione home video negli Stati Uniti all’inizio di maggio. Per l’occasione è stata rilasciata sul web una clip di quattro minuti del film di David O. Russell: si tratta del finale alternativo. Il finale alternativo de “Il lato positivo” è solo uno dei contenuti speciali dell’edizione americana in dvd e blu-ray del film: non sappiamo ancora se questo contenuto speciale sarà presente anche nel corrispettivo home video italiano. Questo finale alternativo de “Il lato positivo”, in realtà, riprende parte della sequenza conclusiva del film, semplicemente allungata e denota la presenza di un altro personaggio, interpretato dal figlio di David O. Russell. Ricordiamo che “Il lato positivo” ha conquistato ben otto nomination agli Oscar di cui una si è tramutata nel premio a Jennifer Lawrence per la migliore attrice protagonista.

“Il lato positivo” è interpretato da Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Jacki Weaver (tutti e quattro candidati all’Oscar per le loro interpretazioni). Il cast del film è completato da Chris Tucker, John Ortiz, Julia Stiles, Shea Whigham e Anupam Kher.

Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, protagonisti de Il lato positivo

Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, protagonisti de Il lato positivo

A seguire il finale alternativo de “Il lato positivo”:

“Il lato positivo” è l’adattamento cinematografico del romanzo “L’orlo argenteo delle nuvole” di Matthew Quick.

Questa la sinossi italiana de “Il lato positivo”:

Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.

I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che ha qualche “problemino” da risolvere. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna e, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio…

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑