News Andy Garcia

Published on Dicembre 7th, 2020 | by sally

0

Il Padrino 4: in arrivo un sequel diretto da Andy Garcia?

Tra i film più importanti e più belli della storia del cinema c’è sicuramente “Il Padrino”, film di Francis Ford Coppola uscito nel 1972. Il film, basato sul romanzo di Mario Puzo, ha avuto due sequel – l’ultimo nel 1990 – e non è da escludere che ne arrivi un quarto.

Da dove partono i rumors

La Paramount Pictures, per celebrare i trent’anni del film, ha diffuso un trailer de “Il Padrino Coda: la morte di Michael Corleone”. Francis Ford Coppola ha riscritto il finale e in “Mario Puzo’s The Godfather Coda: The Death of Michael Corleone“, il boss interpretato da Al Pacino è ancora in vita. Questa nuova versione sarà disponibile dal 10 dicembre in Italia con Universal Pictures Home Entertainment, sia in DVD che in Blu-Ray. Parlando della possibilità di un quarto film legato alla storia de “Il Padrino”, però, Francis Ford Coppola ha detto che non sarebbe intenzionato a girarlo. Al New York Times, infatti, il regista ha spiegato di non possedere più i diritti e che sarebbe possibile proseguire con altri film, ma che non sarà lui ad occuparsene, eventualmente. Ha detto che non si stupirebbe se dovessero uscire nuovi film incentrati sulla storia di Puzo.


Al Pacino Il padrino II


Chi invece avrebbe il desiderio di farle la parte IV de “Il Padrino” è Andy Garcia, che nella storia è il successore di Michael Corleone, Vincent, figlio illegittimo di Sonny Corleone. Interpellato da Insider, l’attore cubano ha detto che sarebbe disposto a girare un nuovo film, ma solo con la benedizione di Francis Ford Coppola e ha spiegato che già in passato c’era stata l’idea di girarne un quarto film del franchise. Era stato preso in considerazione anche Leonardo DiCaprio, che avrebbe dovuto interpretare un giovane Sonny e che sarebbe stato molto interessato al ruolo. Il quarto capitolo stava per concretizzarsi, al punto che Francis Ford Coppola aveva richiesto alla Paramount di assumere Mario Puzo per lavorare alla sceneggiatura ma purtroppo lo scrittore è scomparso e il progetto si è interrotto.

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑