Video

Published on novembre 27th, 2018 | by sally

0

“Il Re Leone” in live action uscirà ad agosto 2019: il trailer italiano

“Il Re Leone” è uno dei più famosi classici Disney: correva l’anno 1994, anno in cui la storia del piccolo Simba fece commuovere gli spettatori di tutto il mondo.

Si tratta di un intramontabile, successo di incassi e premiato con un Oscar per la Miglior Canzone Originale per il brano “Can You Feel the Love Tonight” (di Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora di Hans Zimmer, presente anche stavolta. Il 21 agosto 2019 la storia de “Il Re Leone” tornerà al cinema con la versione live action che porta la firma di Jon Favreau. Inutile dire che il cast tecnico è straordinario e che quello vocale non è da meno. La sceneggiatura si basa su quella originale del ’94 ed è stata riadattata da Jeff Nathanson.

Il cast vocale

Donald Glover presta la voce al futuro re Simba, Beyoncé Knowles-Carter dà vita a Nala; James Earl Jones torna a dare la voce a Mufasa dopo averlo interpretato nel film del ’94; Chiwetel Ejiofor è il perfido Scar e Alfre Woodard è Sarabi, la madre di Simba; JD McCrary e Shahadi Wright Joseph sono rispettivamente il giovane Simba e la giovane Nala; John Kani è il saggio babbuino Rafiki e John Oliver è il bucero Zazu, leale confidente di Mufasa. Il facocero Pumbaa e il suricato Timon sono interpretati rispettivamente da Seth Rogen e Billy Eichner; Florence Kasumba è la voce della iena Shenzi, Eric André è Azizi e Keegan-Michael Key è Kamari.



Il cast tecnico

Un grande lavoro è stato svolto dagli artisti che hanno riportato in vita la savana africana e i suoi abitanti attraverso straordinari effetti visivi. Il supervisor, in questo caso, è Rob Legato, già premio Oscar per “Il libro della giungla”, “Hugo Cabret” e “Titanic”. Un altro premio Oscar è Andrew R. Jones (Il Libro della Giungla, Avatar, World War Z), l’animation supervisor del film, mentre Adam Valdez (Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Il Signore degli Anelli: Le Due Torri), premiato con l’Oscar per il suo lavoro in Il Libro della Giungla, riveste il ruolo di VFX supervisor. Caleb Deschanel, ASC, (Jack Reacher – La Prova Decisiva, Il Patriota), che ha al suo attivo cinque nomination all’Oscar, è il direttore della fotografia, mentre James Chinlund (The War – Il Pianeta delle Scimmie, il film Marvel The Avengers) è il production designer del film. Il premio Oscar Ben Grossman (Alice in Wonderland, Hugo Cabret, Into Darkness – Star Trek) è il virtual production supervisor, mentre Mark Livolsi, ACE, (Il Libro della Giungla, Saving Mr. Banks, The Blind Side) e Adam Gerstel (Transformers: L’Ultimo Cavaliere, Il Libro della Giungla) sono i montatori.

Il Re Leone in live action, la sinossi

Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney live action Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone, il trailer originale e quello italiano

Tags: , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑