News

Published on giugno 15th, 2011 | by Marco Valerio

0

In arrivo il film di Ben 10

Ben 10 è un eroe amatissimo dai più piccoli e portato in TV da Cartoon Network nel 2005, anno in cui produsse 49 episodi divisi in quattro stagioni, a cui si sono aggiunti due film per la televisione, uno animato (“Ben 10: Il segreto dell’Omnitrix”) e uno live action (“Ben 10: corsa contro il tempo”). Ora il produttore Joel Silver (magnate fautore della produzione di blockbuster di culto come “Arma Letale”, “Trappola di cristallo”, “Matrix” e “V per Vendetta”) ha deciso di portare il successo di questo cartoon sul grande schermo, producendo una pellicola in live action con protagonista il giovane eroe. A convincere il produttore pare siano stati i figli, fan accaniti delle serie tv animata. La storia di Ben 10 è incentrata sul protagonista Ben Tennyson, un ragazzo di 10 anni dotato del potere di trasformarsi, inizialmente, in dieci differenti alieni (da cui il titolo della serie) grazie al ritrovamento di un manufatto extraterrestre chiamato Omnitrix. Il genere delle storie spazia dalla fantascienza, al fantastico, all’orrore cinematograficamente inteso, naturalmente il tutto mutuato in chiave divertente.

Ben 10 | Ariain

La pellicola sarà coprodotta da Steve Richards e Andrew Rona della Dark Castle, mentre la Warner Bros. è in trattative per la distribuzione. A proposito di questo curioso progetto cinematografico Joel Silver ha dichiarato:

Ha le potenzialità per diventare l’inizio di un franchise di successo. Bisogna cercare di realizzare qualcosa di fresco, innovativo, ma rimanendo fedeli al materiale originale. Ho due figli di 9 e 5 anni, quindi qualcosa che vada bene per entrambi. Avevo cercato di fare qualcosa di simile con “Speed Racer”, ma ho fallito miseramente. Però si impara molto dai propri errori.

Il produttore Steve Richards della Dark Castle ha aggiunto al riguardo:

La versione cinematografica di Ben 10 si discosterà dalla precedente opera in live action, soprattutto per quanto riguarda il cast. Intendiamo realizzare un film dal budget importante.

Ad ogni modo, al momento, quello che manca è uno sceneggiatore in grado di costruire un intreccio narrativo adeguato e adattare la storia per il cinema. Nel frattempo Joel Silver è in piena attività in qualità di produttore con “Project X”, previsto per il prossimo anno, e con “Sherlock Holmes: A Game of Shadows” previsto per il prossimo Natale. Via: Variety

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑