News Intervista Harry e Meghan

Published on Marzo 11th, 2021 | by sally

0

L’intervista di Oprah Winfrey a Harry e Meghan Markle e il licenziamento di Piers Morgan

In queste settimane tutti parlano dell’intervista che Oprah Winfrey ha fatto a Meghan Markle e al principe Harry. I rapporti tra la coppia e Buckingham Palace non sono dei migliori e i due hanno deciso di lasciare il Regno Unito per ricominciare una nuova vita a Los Angeles. Il principe Harry è abituato da sempre all’attenzione morbosa dei tabloid, che hanno un rapporto molto stretto con la Corona. Meghan Markle, nonostante sia un’attrice e quindi anche lei abbastanza abituata al gossip, ha subito un trattamento molto aggressivo fin dall’inizio della sua relazione con Harry.

I due sono genitori del piccolo Archie e in estate avranno una bambina, nella lunga intervista concessa a Oprah Winfrey hanno parlato anche del fatto che a palazzo ci fossero perplessità sul colore della pelle che avrebbe avuto Archie. Meghan Markle, infatti, è in parte afroamericana e questo, secondo lei e Harry, ha costituito un problema per alcuni membri della famiglia reale. Su questo punto, la coppia non ha voluto fare dei nomi specifici, Meghan ha detto che sarebbe stato troppo dannoso. Come aveva già fatto in precedenza Buzzfeed, Oprah Winfrey ha sottolineato la disparità di trattamento che i tabloid hanno riservato a Meghan Markle rispetto alla cognata, Kate Middleton. Il documentario, che ha fruttato una cifra che si aggira tra i 7 e i 9 milioni alla Winfrey, ha suscitato molto scalpore ed è stato venduto in esclusiva in oltre 70 Paesi. Harry e Meghan, tuttavia, non hanno percepito alcun compenso ed è stato precisato all’inizio dell’intervista.

La coppia è stata criticata anche per aver deciso di lanciarsi nel mondo dello streaming, in cambio di cifre da capogiro. Harry ha però spiegato che i suoi fondi sono stati tagliati e che adesso lui e Meghan Markle andranno avanti per la loro strada, senza dipendere dalla famiglia reale. È emerso, tra le altre cose, che rispetto ai figli di William, ad Archie non era stata garantita la protezione e che non c’era l’intenzione di concedergli il titolo che naturalmente gli sarebbe spettato.


Meghan Markle

Le dimissioni di Piers Morgan

L’opinione pubblica si è divisa in due, tra chi difende la coppia e chi invece rimane schierato con la Regina Elisabetta e il resto della famiglia. Oltre ad Oprah, Harry e Meghan hanno ricevuto il supporto di altri personaggi popolari, come Beyoncè, che si è apertamente schierata con Markle. Chi invece si è scagliato contro di lei, in maniera piuttosto aggressiva, è stato il conduttore britannico Piers Morgan. Già controverso conduttore di “Good Morning Britain”, Piers Morgan ha accusato Meghan Markle di aver mentito nell’ormai nota intervista rilasciata ad Oprah e andata in onda sulla CBS. Morgan non ha mai nascosto la sua antipatia nei confronti di Markle e, dopo un contraddittorio molto acceso con il co-conduttore Alex Beresford, che lo ha accusato di avere dei pregiudizi di natura razziale nei confronti dell’attrice, Morgan ha lasciato lo studio.

Il conduttore aveva messo in dubbio le dichiarazioni di Meghan Markle, che nell’intervista ha spiegato anche di aver considerato il suicidio per via della situazione che si era creata in famiglia. Il tema della salute mentale è particolarmente delicato e Morgan è stato attaccato pesantemente per le sue considerazioni fuori luogo. Poco dopo è arrivata la conferma delle sue dimissioni e la fine della sua presenza a “Good Morning Britain” da ITV Nel frattempo Ofcom, la società che controlla i media in UK, ha detto di avere ricevuto oltre 41 mila proteste.



Cos’ha detto la Regina Elisabetta

Dopo la messa in onda dell’intervista di Oprah Winfrey e dopo le polemiche che sono state sollevate, è arrivata anche la nota ufficiale a Buckingham Palace. Poche parole, estremamente diplomatiche, che mostrano l’intenzione di risolvere la questione in privato:

L’intera famiglia è molto dispiaciuta dall’apprendere quanto siano stati difficili gli ultimi anni, per Harry e Meghan. Le questioni sollevate, soprattutto quelle riguardanti la razza sono allarmanti. Se alcuni ricordi possono differire, saranno comunque presi assolutamente sul serio e discussi in famiglia in maniera privata. Harry e Meghan resteranno due membri molto amati della nostra famiglia.

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑