News ironman3

Published on Ottobre 22nd, 2012 | by Marco Valerio

0

Iron Man 3: le prime sei immagini ufficiali

Dopo la sinossi ufficiale e in attesa del teaser trailer, continua il materiale promozionale dedicato a “Iron Man 3”, primo film Marvel ad uscire nelle sale dopo il successo planetario di “The Avengers”.

Nel giro di poche ore sono state pubblicate in rete le prime due immagini ufficiali di “Iron Man 3”, diffuse dagli stessi Marvel Studios, seguite da altre quattro immagini ufficiali del film rilasciate da Usa Today.

Sempre Usa Today ha diffuso nuovi dettagli inerenti alla trama di “Iron Man 3”.

Ricordiamo che film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia, distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures.

A seguire le prime sei immagini ufficiali di “Iron Man 3”:

 

Questa la sinossi del cinecomic Marvel:

Iron Man 3 dei Marvel Studios getterà l’industriale sfacciato ma brillante Tony Stark/Iron Man contro un nemico la cui portata non conosce limiti. Quando la vita di Tony Stark viene distrutta per mano di questo terribile avversario, questi s’imbarca in una durissima missione per rintracciare i responsabili. Il viaggio, in ogni momento, metterà a dura prova il suo coraggio. Messo con la schiena al muro, Stark sopravvive grazie ai suoi dispositivi, e può fare affidamento sul suo istinto e il suo ingegno per proteggere le persone a lui più vicine. Combattendo sulla via del ritorno, Stark scoprirà la risposta alla domanda che da sempre lo attanaglia segretamente: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, con Jon Favreau e Ben Kingsley, “Iron Man 3” è diretto da Shane Black con la sceneggiatura scritta da lui stesso e Drew Pearce, ed è basato sulle avventure dell’iconico supereroe apparso per la prima volta sulle pagine di Tales of Suspense (#39) nel 1963 e nel suo fumetto di debutto in solitario “The Invincible Iron Man (#1)” nel maggio del 1968.

Iron Man 3 è presentato dai Marvel Studios in associazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment. A produrre, il  Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige insieme a Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz in qualità di produttori esecutivicers. Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia, distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures.

Di seguito i nuovi dettagli sulla trama di “Iron Man 3” rivelati da Usa Today:

Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) indagherà sui danni causati da Mandarino dopo che questi attacca personalmente Iron Man. Kevin Feige ribadisce quanto annunciato in precedenza: in questo film Tony Stark sarà ridotto all’essenziale e spogliato di tutto, così come avveniva nella grotta dei terroristi nel primo Iron Man.

Il legame fra Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) è cresciuto nei primi due film e si è consolidato ulteriormente in The Avengers. Questo nuovo film sarà pieno di tormenti e problematiche che li porterà ancora più vicini. Dice Kevin Feige: “Questa è una delle cose che amiamo di Tony. Non ha una ragazza diversa in ogni film, Pepper è una parte fondamentale della sua vita e nella evoluzione del suo status di eroe. Pepper avrà un ruolo fondamentale in questo film”.

Feige sostiene che “Lo scopo di questo film è ricordare che i nostri eroi sono interessanti sia quando lavorano come squadra come in The Avengers, sia quando agiscono in solitaria. Robert sarà praticamente in ogni scena, il che, quando hai a che fare con un attore come lui, non è di certo un male. Non si risparmia mai, da sempre il 100%, ma questa volta è arrivato al 120%”.

Finora nei film di Iron Man e The Avengers abbiamo visto in totale sette armature, ma quella di Iron Man 3 sarà quella più sofisticata – in particolare per come Tony la indosserà. Nel primo doveva rimanere in stand by per dieci minuti prima di mettersela, nel secondo aveva una versione portatile, light, contenuta in una valigia tipo ventiquattrore e in The Avengers un’altra dalle dimensioni di una bara che lo poteva seguire a mezz’aria e rivestirlo in maniera molto high tech. Feige rivela che “Ora ha elaborato una tecnologia che gli permette, in pratica, di poter sempre fare affidamento sulla sua armatura, in ogni luogo. Quando ne ha bisogno può chiamarla e farla arrivare un pezzo alla volta. Ma all’inizio potrebbe non funzionare sempre”.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑