" sono a pieno regime, e neanche un infortunio alla cavigl..." />

Iron Man 3: Wang Xueqi si unisce al cast | CineZapping





News

Published on Settembre 4th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Iron Man 3: Wang Xueqi si unisce al cast

Le riprese di “Iron Man 3” sono a pieno regime, e neanche un infortunio alla caviglia sembra aver frenato Robert Downey Jr. dal voler lavorare senza sosta a questa nuova avventura dei Marvel Studios. Pur essendo delinato da tempo tutto il piano di produzione c’è sempre spazio per degli ingressi dell’ultimo minuto, e uno di questi viene proprio dalla Cina.

Il sito chinesefilms.cn infatti riporta che l’attore sessantaseienne Wang Xueqi si è unito al cast di “Iron Man 3” per interpretare il ruolo di Chen Lu, inizialmente previsto per l’attore e cantante di Hong Kong Andy Lau. Quest’ultimo sembra aver rinunciato per impegni familiari e quindi il posto libero è così finito nelle mani di Xueqi. A confermare il suo ingresso nel cast una foto che lo ritrae discutere al tavolo con Dan Mintz, capo della produzione.

Wang Xueqi nel cast di “Iron Man 3”

Il ruolo designato per Wang Xueqi in “Iron Man 3” è quello di uno scienziato che nei fumetti viene spesso coinvolto nelle malefatte del Mandarino, il personaggio che sarà invece portato sullo schermo da Ben Kinglsey. Nel film di Shane Black invece dovrebbe schierarsi dalla parte dei buoni, diventando un alleato di Tony Stark in territorio cinese.

L’ingresso di questo personaggio potrebbe comunque aprire le porte, in un futuro prossimo e negli attesi sequel delle produzioni Marvel, al villain Uomo Radioattivo. Chen Lu infatti esponendosi volutamente a radiazioni per potenziarsi, divenendo così un supercriminale, spesso alle prese con Thor e i Vendicatori.

Diretto come detto in precedenza da Shane Black, “Iron Man 3” vedrà tra i suoi protagonisti Robert Downey Jr., Ben Kinglsey, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing e Yang Mi. L’uscita del film è prevista negli States per il 3 maggio 2013, mentre in Italia “Iron Man 3” dovrebbe raggiungere le sale prima che in territorio americano.

 

 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑