It", il riadattamento di Andrés Muschietti che in Italia uscirà..." />

IT avrà un sequel, la conferma di Andres Muschietti





News

Published on settembre 27th, 2017 | by Elide Messineo

0

IT avrà un sequel, la conferma di Andrés Muschietti

It“, il riadattamento di Andrés Muschietti che in Italia uscirà il 19 ottobre, è stato un successo clamoroso al botteghino.

Le critiche sono state prevalentemente positive, una delle cose che però secondo molti risultava forzata era l’evidente intenzione di lasciare possibilità aperte per un sequel. Considerati i risultati, era scontato che la notizia sarebbe arrivata, infatti il regista ha confermato che il seguito del film con Bill Skarsgård nei panni di Pennywise si farà.

I numeri parlano chiaro: 123 milioni di dollari incassati nel primo weekend di programmazione, la più grande apertura di sempre nel mese di settembre e uno degli horror che ha ottenuto maggiore successo al botteghino. Considerato che è attesissimo anche in altri Paesi, Italia inclusa, i dati sono destinati a crescere. Senza scendere nei dettagli per non fare spoiler, si sa già che il finale è stato volutamente lasciato aperto, per chi non volesse rovinarsi la sorpresa meglio interrompere qui la lettura.

Cosa succederà nel sequel di IT

Il capitolo Uno è stato ambientato negli anni Ottanta, mentre il sequel sarà ambientato nel presente. I bambini del primo film, che fanno parte del Club dei Perdenti, ci saranno anche nel secondo film, sotto forma di ricordi degli adulti che saranno nel secondo capitolo, ci saranno quindi molti flashback che riporteranno lo spettatore e la narrazione negli anni Ottanta. Barbara Muschietti, sorella del regista, ha dichiarato a EW che il lavoro di scrittura è già in atto, anche se non c’è l’ufficializzazione da parte delle case di produzione. In realtà non ci sono dubbi a riguardo. Come ha spiegato anche Barbara, i tempi sono strettissimi, perché gli attori sono giovani e stanno crescendo in fretta, per realizzare le scene dei flashback non si potrà aspettare troppo tempo. Ci saranno poi i casting per gli attori che interpreteranno gli adulti, una cosa a cui Muschietti ha già pensando al primo film. All’idea di un possibile sequel ha già pensato chi potrebbe riprendere i ruoli, per esempio Jessica Chastain e Amy Adams nel ruolo di Sophia Lilli. Vi risparmiamo ulteriori spoiler, ma se volete tutte le informazioni vi rimandiamo all’articolo di EW.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑