News

Published on giugno 24th, 2011 | by Marco Valerio

1

J.K Rowling regala ai fans Pottermore

La fine si avvicina. La saga letteraria si è conclusa nel luglio 2007, quella cinematografica vedrà la parola fine nello stesso mese di quest’anno. Il franchise di Harry Potter sta per chiudere i battenti con un bilancio economico clamorosamente in attivo, come dimostrano i milioni di libri venduti (480 in tutto il mondo e traduzione in 64 diverse lingue) e gli incassi straordinari dei film (gli ultimi 3 tutti oltre gli 800 milioni di dollari, per un totale di oltre 6 miliardi di dollari per tutti e sette i film fin qui realizzati).

Pottermore | Pottermore

Il 13 luglio la seconda parte di “Harry Potter e i doni della morte” sarà in sala, ma per non lasciare orfani i milioni di fans del maghetto con la cicatrice nato dalla brillante mente dell’inglese J.K Rowling, la stessa autrice ha deciso di concedere un ultimo regalo ai seguaci babbani della sua epopea magica. Nasce infatti il sito web Pottermore.com, un portale che, come è facilmente intuibile dal suffisso more legato a Potter, si propone di regalare ai fan del mago occhialuto interpretato sul grande schermo da Daniel Ratcliffe, un innumerevole quantità di materiale extra riguardante il mondo di Hoghwarts e dintorni. Grazie a Pottermore tutti i nostalgici della serie potranno ritrovarsi e mantenere viva la mitologia potteriana. Il sito è consultabile già da ieri, benché ancora privo di contenuti a parte un video introduttivo, in cui J.K Rowling spiega le ragioni che l’hanno spinta verso questa nuova avventura interattiva, e un banner grazie a cui è possibile iscriversi alla newsletter, ricevendo costantemente notizie e aggiornamenti. Il sito dovrebbe essere completamente operativo a partire dal prossimo ottobre. Tra i molti contenuti su cui Pottermore potrà contare ci sarà anche, almeno stando alle ultime indiscrezioni, una caccia al tesoro legata ad un gioco online. Ma il piatto forte a quanto pare sarà l’uscita sul mercato online dell’attesissima versione ebook dell’intera saga. L’iniziativa ha avuto il bene placito della Rowling, inizialmente riluttante all’idea di vedere la propria opera riadattata digitalmente, che però ha deciso di gestire autonomamente il tutto, escludendo quindi colossi come Apple o Amazon, e facendo di Pottermore l’unico mercato virtuale dei propri contenuti. Oltre a offrire l’acquisto degli ebook, Pottermore renderà disponibile nuovo materiale relativo ai personaggi, ai luoghi e agli oggetti del magico mondo di Harry Potter.

Tags: , , , , ,


About the Author



One Response to J.K Rowling regala ai fans Pottermore

  1. teresa says:

    Penso ke sara un esperienza fantastica mia figlia a 5 anni e conosce tutti i personaggi .La mia passione prosuguira con lei.

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑