Avatar" si prepara..." />

James Cameron gira i sequel di "Avatar" in Nuova Zelanda | CineZapping





News

Published on dicembre 16th, 2013 | by sally

0

James Cameron gira i sequel di “Avatar” in Nuova Zelanda

Nel 2009 è diventato il più grande incasso della storia e ora “Avatar” si prepara ad avere tre sequel, James Cameron rilancia la sfida e nuove tecnologie, i film saranno girati in Nuova Zelanda.

La terra dove è stato girato “Lo Hobbit” di Peter Jackson (nelle sale proprio in questi giorni) si presta facilmente sia per i suoi paesaggi mozzafiato che per la agevolazioni fiscali, basti pensare che i film verranno a costare 300 milioni ciascuno ma il Governo di Wellington ha concesso sovvenzioni statali pari al 25% dei costi.

I sequel di “Avatar” usciranno ogni anno a partire dal 2016 per tre anni consecutivi; John Key, il Primo Ministro neozelandese, ha dichiarato:

Il set dei sequel di Avatar mostrerà al mondo che la Nuova Zelanda è un posto formidabile per fare dei film.

Avatar

Avatar

Del primo film si è occupata la Weta Digital, con la quale è arrivato all’Oscar, che ha dichiarato:

E’ importante per tutti quanti che si sappia che questo accordo non si limita soltanto ai film di Avatar. Vogliamo provare a dare uno slancio all’industria cinematografica neozelandese, incubare nuovi talenti e sviluppare nuove proprietà intellettuali.

La Nuova Zelanda è diventata ormai la nuova frontiera del grande cinema americano, a fare da apripista è stato Peter Jackson, con il quale peraltro James Cameron collaborerà. Il regista ha ammesso di aver scelto proprio la Nuova Zelanda non solo per i paesaggi, già visti anche nel primo film, ma anche per la possibilità di lavorare al meglio e con consistenti sgravi fiscali, una mossa del Governo particolarmente abile, visto che il Paese sta ottenendo sempre più visibilità, introiti e ne beneficia anche il turismo, i fan di pellicole come “Il Signore degli anelli” farebbero di tutto pur di visitare le location in cui si svolgono le storie che seguono e che tanto amano. I tre film sequel di “Avatar” sono scritti da James Cameron, Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑