News

Published on settembre 27th, 2011 | by Marco Valerio

0

Jeff Nichols e Michael Shannon di nuovo insieme in Mud

Il regista Jeff Nichols e l’attore nominato all’Oscar Michael Shannon sono destinati a formare un sodalizio tra i più apprezzati del panorama indipendente americano contemporaneo. La loro prima collaborazione ha regalato l’applaudito “Shotgun Stories” nel 2007, un titolo sconosciuto al grande pubblico, banco di prova prima dell’esplosione del duo verificatesi quest’anno con “Take Shelter”, presentato con successo al Sundance e vincitore della Semaine de la critique all’ultimo Festival di Cannes. Nichols e Shannon torneranno assieme di nuovo con un terzo film, Mud, previsto per l’anno prossimo.

Michael Shannon | Getty Images

Le riprese sono iniziate ieri, ed ecco cos’ha detto Nichols riguardo il suo terzo lavoro:

Direi che è come se Sam Peckinpah girasse un film tratto da una storia breve di Mark Twain. È una storia contemporanea su due ragazzini quattordicenni che trovano un uomo nascosto su un’isoletta nel bel mezzo del Mississippi. Questo dice di aver ucciso un uomo in Texas e di essere per questo in fuga, ma sembra anche un tipo a posto, e per questo i due ragazzini gli danno una mano a sopravvivere. […] Sarà un film complicato da girare, perché ogni azione ed effetto sarà reale. Fucili che sparano, scene con moto da cross, e poi serpenti, acqua… insomma, una follia.

Altre due new entry del cast annunciate nelle ultime ore sono il commediografo e attore vincitore di un premio Pulitzer Sam Shepard e l’attrice Sarah Paulson, nota soprattutto per il ruolo di Harriet Hayes nella serie televisiva “Studio 60 on the Sunset Strip”, creata e sceneggiata dal premio Oscar Aaron Sorkin. Matthew McConaughey (lanciatissimo dopo la straordinaria, e sorprendente, interpretazione regalata in “Killer Joe” di William Friedkin) sarà il protagonista Mud, mentre la vincitrice del premio Oscar Reese Witherspoon sarà la sua ragazza, Juniper. Tye Sheridan, Ray McKinnon, Joe Don Baker e Paul Sparks completano il cast di quello che si preannuncia come uno dei titoli più interessanti del 2012.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑