Curiosità

Published on marzo 18th, 2012 | by Elide Messineo

1

Johnny Depp è icona di stile 2012

In questi anni lo abbiamo visto sfoggiare i look più stravaganti e il Council of fashion designer of America ha stabilito che è Johnny Depp l’icona di stile del 2012. L’attore, infatti, ha uno stile tutto particolare e molto ricercato, ricco di accessori, che non è mai passato inosservato.

Johnny Depp, che presto tornerà in sala con Tim Burton per Dark Shadows, non ha mai nascosto la sua passione per la moda e, più che per le grandi firme, per i pezzi vintage, prendendo in prestito alcuni capi molto “cool” da amici e colleghi come Keith Richards, leggenda vivente dei Rolling Stones e grande amico dell’attore, e anche Marilyn Manson.

Il cappellaio matto

Le premiazioni si terranno a giugno, l’attore affiancherà altri personaggi del mondo dello spettacolo che negli anni scorsi hanno ottenuto lo stesso riconoscimento, da Lady Gaga a Sarah Jessica Parker: la prima nota per il suo look particolarmente eccentrico, l’altra diventata una vera e propria icona principalmente grazie a “Sex and the city”, la serie tv che l’ha resa celebre.

Gli altri dettagli della cerimonia di presentazione sono stati resi noti dal Presidente  della CFDA Diane von Furstenberg e dall’amministratore delegato, Steven Kolb:  per la categoria di stilista femminile dell’anno sono Ashley e Mary-Kate Olsen, Jack McCollough, Lazaro Hernandez e Marc Jacobs. Nella categoria maschile invece troviamo Billy Reid, Patrick Ervell e Simon Spurr. Per i migliori accessori Alexander Wang, Reed Krakoff e McCollough ed Hernandez.

Johnny Depp è uno degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico internazionale: “attore feticcio” di Tim Burton, ha lavorato col regista per molti altri film, a partire da “Edward mani di forbice”, grazie al quale ha ottenuto la notorietà, ma anche “Il mistero di Sleepy Hollow” e “La fabbrica di cioccolato”, senza tralasciare “Alice in wonderland”, in cui interpreta il cappellaio matto. Una carriera fatta di personaggi stravaganti, su tutti Jack Sparrow di “Pirati dei Caraibi” e, ultimo in ordine cronologico, il Tonto di “The Lone ranger” dal quale potrebbe trarre ispirazione per il prossimo look. Qui di seguito una gallery dei suoi personaggi più noti, quale vi piace di più?

Qual è il tuo personaggio preferito tra quelli interpretati da Johnny Depp?

    1. Jack Sparrow (Pirati dei Caraibi – 2003) (46%, 41 Voti)
    2. Edward (Edward mani di forbice – 1990) (19%, 17 Voti)
    3. Sweeney Todd (Sweeney Todd – 2007) (8%, 7 Voti)
    4. Willy Wonka (La fabbrica di cioccolato – 2005) (8%, 7 Voti)
    5. Il Cappellaio Matto (Alice in Wonderland – 2010) (7%, 6 Voti)
    6. Raoul Durke (Paura e delirio a Las Vegas – 1998) (4%, 4 Voti)
    7. Ichabod Crane (Il mistero di Sleepy Hollow – 1999) (4%, 4 Voti)
    8. Barnabas Collins (Dark Shadows 2012) (2%, 2 Voti)
    9. Ed Wood (Ed Wood – 1994) (1%, 1 Voti)
    10. Tonto (The Lone Ranger – 2013) (1%, 0 Voti)

Totale Votanti: 89

Tags: ,


About the Author



One Response to Johnny Depp è icona di stile 2012

  1. Alice says:

    JOHNNY DEPP* <3

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑