News

Published on dicembre 18th, 2012 | by Marco Valerio

0

Kill your darlings: la prima immagine ufficiale

È stata rilasciata la prima immagine ufficiale di “Kill your darlings”, il film scritto e diretto da John Krokidas che racconta delle origini e degli sviluppi della corrente letteraria e artistica della Beat Generation.

Protagonista di “Kill your darlings” sarà Daniel Radcliffe, l’ormai ex Harry Potter, che interpreterà Allen Ginsberg, forse il poeta simbolo di quell’epoca.

“Kill your darlings” film sarà un thriller atipico che prenderà vita all’interno della Columbia University nel 1944, coinvolgendo alcuni giovani scrittori che, da grandi, diventeranno i maggiori esponenti della cosiddetta Beat Generation: vale a dire Allen Ginsberg, interpretato appunto da Daniel Radcliffe, Edie Parker (Elizabeth Olsen), Lucien Carr (Dane DeHaan), Jack Kerouac (Jack Huston) e William S. Burroughs (Ben Foster).

“Kill your darlings” è basato su uno script originale di John Krokidas, che per l’occasione debutterà anche dietro la macchina da presa. Il film si concentrerà soprattutto sul rapporto tra Ginsberg, Kerouc e Burroughs e su come la loro relazione sia stata messa alla prova dall’omicidio (realmente avvenuto) di un amico di quest’ultimo, David Kammerer.

Kammerer nel film sarà interpretato da Michael C. Hall, vale a dire il celeberrimo attore protagonista della serie televisiva “Dexter”. Curiosamente Michael C. Hall passerà dal ruolo di serial killer a quello di vittima di un omicidio.

Il delitto, avvenuto durante l’estate del 1944, è stato romanzato da Burroughs e Kerouac nell’inedito “And the Hippos Were Boiled in their Tanks”, scritto a quattro mani.

A seguire la prima immagine ufficiale di “Kill your darlings”:

Daniel Radcliffe, Jack Huston, Dane DeHaan e Ben Foster nella prima immagine ufficiale di Kill your darlings

Daniel Radcliffe, Jack Huston, Dane DeHaan e Ben Foster nella prima immagine ufficiale di Kill your darlings

Il cast di “Kill your darlings” comprende anche Kyra Sedgwick e Jennifer Jason Leigh.

“Kill your darlings” sarà presentato in anteprima al prossimo Sundance Film Festival che si terrà dal 17 al 27 gennaio 2013 a Park City nello Utah. Al momento non è stata ancora fissata una data di uscita né americana né italiana per il film di John Krokidas.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑