Resident Evil Retribution" />

Kit Harington in trattative per il disaster movie storico "Pompeii"





News

Published on Novembre 16th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Kit Harington in trattative per il disaster movie storico “Pompeii”

Paul W.S. Anderson, reduce dalle fatiche di “Resident Evil Retribution“, si appresta a tornare dietro la macchina da presa, questa volta però non per dirigere sua moglie Milla Jovovich nell’ennesima impresa di Alice e della serie “Resident Evil” tratta dai videogiochi Capcom.

Il regista inglese infatti sarà infatti  impegnato nella realizzazione di un disaster movie intitolato “Pompeii“, che come già evidente dal titolo, sarà incentrato sull’ eruzione del nostrano Vesuvio che distrusse la città di Pompei nel 79 d.c.. Si tratta di un nuovo progetto in costume per Anderson dopo “I Tre Moschettieri“, questa volta però di ambientazione romana antica.

Per il ruolo da protagonista di “Pompeii” il candidato numero uno alla parte è Kit Harington, star della serie televisiva intitolata “Il Trono di Spade“, che sembra essere il prescelto della Summit Entertainment per questa produzione.

Kit Harington nel cast di “Pompeii”

La storia è ambientata nel 79 D.C. ed è incentrata su Milo, uno schiavo i cui piani di sposare la figlia del suo padrone vengono infranti quando viene venduto ad un altro signore residente a Napoli. Quando il Vesuvio erutta, Milo torna a Pompei per salvare la sua amata e il suo migliore amico, un gladiatore rimasto intrappolato nell’ arena della città.

Prodotto dalla Romanic Constantin Filmwill, che metterà a sua disposizione un corposo budget per dar vita alla sceneggiatura scritta da Lee Batchler e Janet Scott Batchler e ridefinita da Julian Fellowes, “Pompeii” sarà così la nuova avventura di Anderson, che produrrà la pellicola insieme a Jeremy Bolt, Robert Kulzer e Martin Moszkowicz.

Per Harington “Pompeii” sarebbe il terzo ruolo di rilievo al cinema in pochi mesi, dopo aver partecipato alle riprese di “Silent Hill: Revelation 3D” ed essere stato scelto per diventare uno dei protagonisti di “The Seventh Son” per la Warner Bros.

 

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑