News

Published on marzo 26th, 2013 | by Marco Valerio

0

L’uomo d’acciaio nato grazie a Il Cavaliere Oscuro?

In un’intervista rilasciata a Collider, David Goyer ha parlato nuovamente de “L’uomo d’acciaio”, nuovo capitolo delle avventure di Superman. David Goyer ha scritto la sceneggiatura e curato il soggetto de “L’uomo d’acciaio” in collaborazione con Christopher Nolan, con cui ha già lavorato in occasione della trilogia di Batman. Proprio durante la fase di scrittura del terzo e ultimo capitolo della trilogia, “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, avrebbe preso forma l’idea alla base dello script de “L’uomo d’acciaio”, almeno stando a quanto riferisce Goyer. Ricordiamo che Christopher Nolan supervisiona “L’uomo d’acciaio” in qualità di produttore esecutivo, mentre la regia del film è affidata a Zack Snyder.

Questo è quanto dichiarato da David Goyer a Collider:

Chris e io stavamo scrivendo Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, lavoravamo alla storia ma eravamo impantanati. Abbiamo deciso di prenderci una pausa per un paio di settimane, per vedere se nel frattempo ci veniva qualche idea. Sono tornato in ufficio a casa mia e ho iniziato a perdere tempo, rimandando quello che dovevo fare. Ho preso una raccolta di albi originali di Superman, Action Comic, e ho iniziato a rileggerli, perchè non riuscivo a trovare il modo di sbloccare la storia del Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Un pomeriggio mi sono seduto e ho iniziato a scrivere delle idee per un film su Superman.

Poi una settimana dopo ho incontrato Chris Nolan, lui mi ha chiesto se avevo risolto il problema con Batman, e io ho risposto di no. “Che hai fatto allora?” mi ha chiesto, e io ho risposto: “Beh, mi è venuta questa idea per un film su Superman.” Anche a Chris piace procrastinare, e così mi ha chiesto di raccontagliela. A quel punto ha letteralmente chiamato Jeff Robinov della Warner, e mentre io ero seduto lì davanti gli ha detto: “Jeff, Dave mi ha appena parlato della sua visione per un film su Superman e dovresti sentirla anche tu, vorrei produrre questo film. Possiamo venire lì?” E il giorno dopo eravamo in Warner. Ecco come è successo. No, non volevamo farlo intenzionalmente, è semplicemente successo.

Nel frattempo la campagna promozionale de “L’uomo d’acciaio” prosegue e nelle ultime ore è apparsa sul web una nuova foto ufficiale del film che ritrae Superman in manette.

Questa la nuova foto ufficiale de “L’uomo d’acciaio”:

Henry Cavill nella nuova immagine de L'uomo d'acciaio

Henry Cavill nella nuova immagine de L’uomo d’acciaio

“L’uomo d’acciaio” è interpretato da Henry Cavill, Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Di seguito la sinossi de “L’uomo d’acciaio”:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent’anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda “Perché sono finito quaggiù?”. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l’avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l’Uomo d’Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

“L’uomo d’acciaio” esce negli Stati Uniti il 14 giugno, mentre il film di Zack Snyder farà il suo esordio in Italia cinque giorni più tardi, il 19 giugno.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑