News Peaky

Published on Gennaio 19th, 2021 | by sally

0

La fine dei Peaky “f******g” Blinders

Sono ufficialmente iniziate le riprese della sesta stagione di “Peaky Blinders”, già slittate a causa della pandemia. Quella che sta per essere girata, sarà l’ultima stagione dell’amatissima serie con protagonista Cillian Murphy nei panni del tormentato Thomas Shelby.

CINEQUIZ: QUALE PERSONAGGIO DI PEAKY BLINDERS SEI?

I fan non hanno preso troppo bene la notizia che la sesta sia l’ultima stagione ma, considerando anche la piega che ormai la storia aveva assunto, è forse la soluzione migliore per non rovinare la serie proprio adesso che è arrivata agli sgoccioli. Tuttavia, era stato anticipato che “Peaky Blinders” sarebbe andata avanti fino a una settima stagione ma, a causa della pandemia, i piani sono cambiati anche per questa produzione, che andrà avanti nonostante le restrizioni e in un Paese duramente colpito dal coronavirus, come il Regno Unito. L’inizio delle riprese di una nuova stagione era chiaro già da qualche settimana, dopo la pubblicazione di un annuncio per la ricerca di comparse, con determinate caratteristiche, per una produzione che sarebbe stata girata anche a Birmingham.

Per i fan già sconsolati all’idea di veder finire la loro serie del cuore, c’è una notizia abbastanza positiva. Steven Knight, creatore dello show, ha dichiarato che la serie si concluderà ma in futuro ci saranno altre sorprese e “la storia continuerà in un’altra forma”. Anche se non si è sbilanciato in merito, la prima cosa che viene in mente è uno spin-off oppure un film. A parte le sorprese future, Knight ha già dichiarato di essere convinto che la sesta sarà la stagione migliore in assoluto, quella in cui la famiglia Shelby affronterà forse a sfida più difficile di tutte e in cui “la posta in gioco non è mai stata così alta”.

Quando usciranno gli episodi della sesta stagione di Peaky Blinders?

Ancora non c’è una data ufficiale ma, salvo intoppi, verranno rilasciati tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

La prima stagione di “Peaky Blinders” è andata in onda nel 2013 sulla BBC ed è diventata nel giro di poco tempo una delle serie più acclamate in assoluto, facendosi conoscere ben oltre i confini del Regno Unito, anche grazie all’approdo su Netflix, che ha contribuito ad aumentarne la popolarità.

La trama segue le vicende della famiglia Shelby a partire dl 1919, subito dopo la fine della guerra. La serie è ambientata a Birmingham e segue l’evoluzione della gang dei Peaky Blinders, peraltro realmente esistiti. Nel corso degli anni il pubblico ha imparato ad amare non solo il Tommy (Murphy) ma anche gli altri protagonisti della serie, come Polly (Helen McCrory) e Arthur (Paul Anderson).

Tags: , , , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑