La pa..." />

"La pazza gioia" di Paolo Virzì da oggi al cinema





Video

Published on maggio 18th, 2016 | by Elide Messineo

0

“La pazza gioia” di Paolo Virzì da oggi al cinema

Dal 17 maggio al cinema è arrivato il nuovo lavoro di Paolo Virzì, “La pazza gioia“, che vede protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Una nuova prova dopo il successo de “Il capitale umano” che sta già ottenendo riscontri positivi da parte della critica.

La pazza gioia – La trama

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

La sceneggiatura oltre che di Paolo Virzì è di Francesca Archibugi, conosciuta anche in qualità di regista di film come “Il grande cocomero” e “Il nome del figlio”, pellicole che affrontano argomenti molto importanti, con una capacità di comunicazione ormai inconfondibile. Paolo Virzì non ha bisogno di molte presentazioni, film dopo film il regista livornese regala grandi emozioni. “La bella vita”, la sua opera prima, risale al 1994, in seguito ha sfornato “Ferie d’agosto” e “Ovosodo”, sono suoi anche “Baci e abbracci”, “My name is Tanino”, “Tutta la vita davanti”, “La prima cosa bella” e “Tutti i santi giorni”. Virzì è sempre capace di raccontare i sentimenti e le emozioni umane con semplicità e una dose abbondante di ironia, rimanendo sempre in equilibrio e lasciando lo spazio necessario allo spettatore per calarsi nei panni dei personaggi rappresentati, piangere e ridere insieme a loro. Con “La prima cosa bella” si è aggiudicato tre David di Donatello, tra gli altri premi, per la migliore sceneggiatura e per migliore attrice e attore protagonista, andati rispettivamente a Micaela Ramazzotti e Valerio Mastandrea. A breve arriverà anche la recensione de “La pazza gioia”, intanto eccovi il trailer e le clip, buona visione!

La pazza gioia – Video

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑