Video

Published on settembre 27th, 2016 | by sally

0

“La ragazza del mondo” di Marco Danieli arriva in sala il 10 novembre

Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi e Lucia Mascino sono i protagonisti del film “La ragazza del mondo” di Marco Danieli.

Ormai è ufficiale, il film sarà nelle nostre sale dal prossimo 10 novembre dopo essere passato anche dalla Mostra del Cinema di Venezia. Per prepararci all’appuntamento diamo un’occhiata al trailer e le clip che anticipano una storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza che vivono in due mondi completamente diversi.

La ragazza del mondo, la sinossi

Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un’altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d’amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farà a Giulia il dono d’amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.

la-ragazza-del-mondo

Gli argomenti affrontati non sono del tutto semplici, Marco Danieli ha spiegato quale fosse il suo vero intento nel girare questo film:

Quello dell’ortodossia religiosa è a mio avviso un contesto ideale per approfondire queste tematiche, perché la manifestazione della volontà individuale si scontra, inevitabilmente, con quelle che sono le sovrastrutture etiche e di pensiero della comunità. Proprio per questo, nonostante il mio film sia dominato da una storia d’amore complessa e appassionata, lo considero un racconto di formazione e non un film sentimentale. L’amore per Libero, un ragazzo dal passato difficile, spinge la protagonista alla ricerca della propria identità ma non è il punto di arrivo del suo percorso: è soltanto il catalizzatore del cambiamento. La vera emancipazione per Giulia arriverà nel momento in cui imparerà a contare sulle proprie forze. Questo film parla infatti di una ragazza che si fa donna.

La ragazza del mondo, trailer

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑