News

Published on febbraio 23rd, 2013 | by Marco Valerio

0

La ragazza di fuoco: primi due poster virali

Benchè manchino diversi mesi all’esordio in sala, la campagna promozionale de “La ragazza di fuoco” inizia ad entrare nel vivo.  La Lionsgate ha infatti diffuso, tramite la pagina facebook dedicata al film, una locandina virale con la quale “Capitol City annuncia i vincitori dei settantaquattresimi Hunger Games: Katniss Everdeen & Peeta Mellark”. La pagina invita inoltre a seguire Capitol PN per restare aggiornati sul Tour della Vittoria . Oltre al poster virale raffigurante i due protagonisti principali (la candidata all’Oscar Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson) è stato pubblicato in rete, dopo poche ore, un secondo manifesto promozionale. “La ragazza di fuoco” è il secondo capitolo della trilogia iniziata con “Hunger Games” (e destinata a concludersi con “Il canto della rivolta”), tratta dai romanzi di Suzanne Collins.  “La ragazza di fuoco” è diretto da Francis Lawrence, che subentra così a Gary Ross, regista di “Hunger Games” , sostituito per via dei dissidi con la la Lionsgate.

“La ragazza di fuoco” vedrà il ritorno dei tre protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth e del resto del cast composto da Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson.

Diverse sono poi le new entry del cast de “La ragazza di fuoco”: su tutti segnaliamo quelle di Jena Malone e del premio Oscar Philip Seymour Hoffman.

Di seguito i primi due poster virali de “La ragazza di fuoco”:

 

La sceneggiatura de “La ragazza di fuoco” è stata scritta da Simon Beaufoy e Michael Arndt.

“La ragazza di fuoco” prende il via dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all’altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei settantaquattresimi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un “Tour dei Vincitori” che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo “giubilare” che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.

“La ragazza di fuoco” esce nelle sale americane il 22 novembre 2013.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑