Video

Published on novembre 26th, 2012 | by Marco Valerio

0

La regola del silenzio: trailer italiano per il film di Robert Redford

Arriva online il primo trailer italiano de “La regola del silenzio”, nuovo film di Robert Redford.

“La regola del silenzio” (titolo italiano di “The Company You Keep”) è stato presentato fuori concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista premio Oscar a cinque anni di distanza da “Leoni per agnelli”.

“La regola del silenzio” riunisce un cast assai eterogeneo composto da grandi nomi e stelle emergenti del firmamento hollywoodiano.

“La regola del silenzio” è interpretato, infatti, dallo stesso Robert Redford e da Shia LeBouf oltre che dal premio Oscar Susan SarandonJulie ChristieSam ElliottBrendan GleesonTerrence HowardRichard JenkinsAnna KendrickBrit MarlingStanley TucciNick Nolte e Chris Cooper.

A seguire il trailer italiano de “La regola del silenzio”:

Robert Redford, attore e regista di The Company You Keep (La regola del silenzio)

Questa la sinossi de “La regola del silenzio”:

Jim Grant (Robert Redford)  è un avvocato e un padre single che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY.  Questa tranquilla esistenza  viene sconvolta quando un giovane reporter, Ben Shepard (Shia LaBeouf), svela la sua vera identità, un pacifista radicale che negli anni ’70 manifestava  contro la guerra ed è tuttora ricercato per omicidio.

Dopo aver vissuto per oltre 30 anni in clandestinità, Grant ora deve darsi alla fuga, perché è al centro di una  gigantesca caccia all’uomo e l’FBI è sulle sue tracce. Ma deve anche  riuscire a trovare l’unica persona in grado  di scagionarlo.

Shepard sa bene l’importanza del suo scoop e si rende conto  di avere in mano un’opportunità fantastica per un giornalista. Determinato a diventare famoso, non si fermerà davanti a niente. Scava a fondo nel passato di Grant e lo insegue in tutto il Paese, malgrado gli ammonimenti del suo capo e le minacce dell’FBI.

Si riaprono  vecchie ferite e Grant riallaccia i contatti con alcuni membri del suo gruppo, i Weather Underground. Shepard comincia a capire che in quell’uomo c’è qualcosa di misterioso.  Con l’FBI alle calcagna, Shepard scopre gli sconvolgenti segreti che Grant ha custodito negli ultimi trent’anni.

Quando i due si ritrovano faccia a faccia nella Upper Peninsula del Michigan, devono mettere a nudo le loro identità…

“La regola del silenzio” uscirà nelle sale italiane il 20 dicembre, mentre non ha, al momento, una data di distribuzione americana.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑