News

Published on Novembre 22nd, 2012 | by Marco Valerio

0

Laura Linney nel biopic su Julian Assange?

La candidata all’Oscar Laura Linney è stata contattata per entrare a far parte del cast del previsto anticonvenzionale biopic dedicato a Julian Assange.

Laura Linney, infatti, potrebbe affiancare Benedict Cumberbatch e James McAvoy nel film, attualmente senza titolo, basato sulle vicende di WikiLeaks, il sito web australiano che ha diffuso documentazione top secret sottratta a servizi segreti e associazioni governative.

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista, quindi Julian Assange, fondatore e leader del movimento WikiLeaks; James McAvoy interpreterà il giornalista Daniel Domcheit-Berg, braccio destro di Assange.

Domcheit-Berg ha scritto il libro “Inside WikiLeaks: My Time With Julian Assange At The World’s Most Dangerous Website”, pubblicato nel 2011 e fonte preziosa d’ispirazione per la realizzazione della pellicola.

Laura Linney | © Alberto E. Rodriguez/GettyImages

Ancora non sappiamo quale sarà il ruolo che vedrà impegnata Laura Linney.

Il film sarà diretto da Bill Condon (regista degli ultimi due episodi della saga di Twilight, “Breaking Dawn parte I” e “Breaking Dawn parte II”) e prodotto dalla Dreamworks.

Prossimamente vedremo Laura Linney impegnata in un altro biopic, vale a dire “Un weekend reale” (“Hyde Park on Hudson” in originale). In questo film Laura Linney affianca il candidato all’Oscar Bill Murray.

La stella di “Ghostbusters” e “Lost in translation” interpreta il trentaduesimo presidente degli Stati Uniti, Franklin Delano Roosevelt, in un biopic sui generis

“Un weekend reale” si concentra, infatti, unicamente su un singolo episodio della vita di Roosevelt avvenuto nel corso di un weekend nell’estate del 1939 che segnò la prima visita ufficiale negli Stati Uniti da parte della monarchia britannica: re Giorgio VI e la regina Elisabetta fecero infatti visita al Presidente nel suo cottage newyorkese. Durante questi due giorni, il trentaduesimo presidente degli Stati Uniti intrecciò una relazione sentimentale con sua cugina Margaret Suckley.

Laura Linney interpreterà proprio la cugina e amante di Roosevelt.

“Un weekend reale” uscirà nelle sale americane il 7 dicembre, mentre non è ancora stata comunicata una data d’uscita italiana.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑