Video

Published on maggio 10th, 2018 | by Elide Messineo

0

“Lazzaro Felice” di Alice Rohrwacher: il film in concorso a Cannes 2018

Alice Rohrwacher fa ritorno a Cannes, il suo “Lazzaro felice” è in concorso in questa settantunesima edizione. A rappresentare l’Italia, insieme a lei, c’è Matteo Garrone con “Dogman”.

Lazzaro Felice“, dopo l’esperienza alla Croisette, arriverà anche nelle sale italiane, l’appuntamento è fissato per il 31 maggio. Il cast è composto da Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Luca Chikovani, Agnese Graziani Sergi Lopez, Tommaso Ragno, Natalino Balasso e con la partecipazione di Nicoletta Braschi. Parlando del suo film nelle note di regia, Alice Rohrwacher ha spiegato che “Lazzaro Felice è la storia di una piccola santità senza miracoli, senza poteri o superpoteri, senza effetti speciali: la santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta e li interroga come qualcosa che poteva essere e non abbiamo voluto“.

Classe 1981, Alice Rohrwacher ha all’attivo due film: il primo è stato “Corpo Celeste“, uscito nel 2011. Nel 2014 ha presentato a Cannes “Le meraviglie“, con il quale si è aggiudicata il Grand Prix Speciale della Giuria. La storia, ambientata nella campagna umbra, ruotava attorno a una famiglia di apicoltori, anche in questo caso il mondo della campagna incontra e si scontra con quello della città, con la modernità.

La sinossi ufficiale

Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un’amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Il trailer ufficiale di Lazzaro Felice

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑