The Lego Movie" è stato annunciato il sequel del film ma per ..." />

Lego Batman avrà un film tutto suo | CineZapping





News

Published on Ottobre 14th, 2014 | by sally

0

Lego Batman avrà un film tutto suo

Dopo il successo di “The Lego Movie” è stato annunciato il sequel del film ma per il momento è stato messo in stand-by per dare la priorità a “Lego Batman“.

Il celebre supereroe della DC continua a riscuotere grande successo, dopo le numerose pellicole cinematografiche in live action, tra cui l’ultima trilogia di Christopher Nolan, serie animate e il prequel “Gotham” in versione serie tv in cui però Batman non è altro che un giovanissimo Bruce Wayne, spopola anche nella sua versione Lego.

Nel film, infatti, il personaggio di Lego-Batman è risultato essere talmente simpatico e apprezzato dal pubblico che sarà il protagonista di un film tutto per lui. Nella versione originale, la voce di Batman versione giocattolo è stata affidata a Will Harnett, mentre nella versione italiana è doppiato da Claudio Santamaria, doppiatore anche della trilogia di Nolan in cui il supereroe è impersonato da Christian Bale.

LEGO Batman

“Lego Batman” arriverà nel 2017 quindi c’è ancora un bel po’ da attendere: il film sarà affidato a Chris McKay, supervisore dell’animazione di “The Lego Movie“. Mentre aspettiamo di sapere cosa combinerà il Cavaliere Oscuro in questa versione sul grande schermo, vi ricordiamo che però nel 2016 arriverà lo spin-off “Ninjago“, basato sulla serie animata nata nel 2011.

I celeberrimi mattoncini Lego hanno avuto un impatto culturale incredibile: sono tantissimi gli omaggi di molti artisti, i più bravi riescono a realizzare delle vere e proprie opere d’arte e nel corso degli anni le costruzioni si sono evolute con pezzi sempre più numerosi e sofisticati. Esistono parchi a tema e non solo, oltre alle serie animate, i film in arrivo, ci sono anche i videogiochi, l’universo Lego conquista grandi e piccini.

Per quanto riguarda il nostro Batman, invece, è nato come fumetto per la DC creato da a Bob Kane e Bill Finger nel 1939. Il cinema ha iniziato ad interessarsi a lui già negli anni Quaranta in versione serial, per poi avere il suo primo film negli anni Sessanta. Il successo è riesploso negli anni Ottanta e da allora si può dire che non ha subito grandi arresti, tra cinema, tv e videogames, l’uomo pipistrello è onnipresente.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑