News

Published on maggio 25th, 2011 | by alessandro ludovisi

0

Lenny Kravitz torna al cinema in “The Hunger Games”

Lenny Kravitz deve averci preso gusto. Il cantante e produttore discografico è pronto per una nuova avventura nel cinema. Dopo il cameo, di ottima fattura, in “Precious” (Lee Daniels, Usa, 2009). Lenny interpreterà Cinna uno stilista di un diabolico show televisivo mortale nel film “The Hunger Games” di Gary Ross. Nella pellicola di Daniels, basata sul romanzo di Sapphire Push- La storia di Precious Jones, Lenny Kravitz interpretava un infermiere (nel cast è presente anche Mariah Carey nel ruolo di una assistente sociale ), piccolo ruolo ma ben recitato.

Lenny Kravitz

C’è  molta curiosità nel vedere come Lenny Kravitz se la caverà con questa nuova immersione nella settima arte. “The Hunger Games”, tratto dal libro omonimo di Suzanne Collins, è ambientato in un futuro post-apocalittico in cui alcuni giovani vengono sacrificati in un gioco televisivo. Lenny interpreta Cinna lo stilista delle vittime (una di queste è interpretata da Jennifer Lawrence). Nel cast sono presenti Woody Harrelson (indimenticabile “assassino nato” nella pellicola “Natural Born Killers” di Oliver Stone) e Stanley Tucci (nomination all’Oscar nel 2010 per la pellicola “Amabili Resti”). Non solo cinema per Lenny. L’artista newyorkese ha realizzato il disco Black and White America in cui è presente il singolo Come on get it (colonna sonora della Nba All Star America 2011). Le melodie sono tipicamente rock (suonate a ritmo di chitarra, ovviamente). Il poliedrico Lenny ha “inserito” tutta la sua vita in questo disco:

le mie influenze, la mia vita piena di conflitti ma non è tanto diversa dalla storia del mio paese. Un paese pieno di difficoltà e contraddizioni ma che a mio parere si sta risollevando e ha cominciato a farlo scegliendo la persona più adatta a presiedere alla Casa Bianca“.

Un periodo quindi felice per il cantante newyorkese. Una nuova esperienza cinematografica, un nuovo disco e la voglia di stupire ancora il pubblico. Non ci resta che attendere marzo 2012, data prevista per l’uscita di “The Hunger Games”,  per vederlo, di nuovo,  al cinema.    

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑