News

Published on Novembre 27th, 2012 | by Marco Valerio

0

Les Misérables: nuovo poster internazionale

È stato pubblicato in rete un nuovo poster internazionale, direttamente dalla Francia, per “Les Misérables”.

Les Misérables” è diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper (vincitore nel 2011 con “Il Discorso del Re”) e ha come protagonisti Hugh JackmanRussel CroweAnne Hathaway, Eddie Redmayne e Amanda Seyfried.

Hugh Jackman è Jean Valjean: ex galeotto, finito in prigione per aver rubato del pane, grazie ad una seconda possibilità riesce a diventare imprenditore e sindaco di una piccola cittadina della provincia francese. È perennemente perseguitato dall’ispettore Javert, e costretto a fuggire nonostante le sue numerose buone azioni.

Anne Hathaway è Fantine: operaia nella fabbrica di Valjean, viene licenziata ed è disperata perché non sa come mantenere la figlia Cosette. Venderà i suoi capelli e il suo corpo, prima di essere salvata proprio da Valjean, che si prenderà poi cura della figlia per il resto della sua vita.

Russell Crowe è l’Ispettore Javert: completamente ossessionato da Valjean, farà della sua cattura lo scopo della sua vita, anche a costo di non accorgersi e calpestare le buone azioni e i meriti dell’uomo.

Amanda Seyfried è Cosette: figlia di Fantine, una volta cresciuta e trasferitasi insieme a Valjean a Parigi diventa una splendida ed educata fanciulla, che si innamora del giovane e ribelle Marius, uno studente rivoluzionari.

Eddie Redmayne è Marius: Giovane di buona famiglia, la abbandona per unirsi ad un gruppo di studenti dagli ideali liberali e repubblicani. Si innamora a prima vista di Cosette e farà di tutto per stare con lei.

Di seguito il nuovo poster de “Les Misérables”:

Il poster internazionale de Les Misérables

La sceneggiatura de “Les Misérables”, una trasposizione cinematografica dell’omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh a sua volta basato sul romanzo di Victor Hugo, è stata scritta da William Nicholson. Tra i produttori de “Les Misérables” figura lo stesso Mackintosh, mentre le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.

“Les Misérables” uscirà negli Stati Uniti il giorno di Natale, mentre in Italia arriverà nelle sale a partire dal 31 gennaio.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑