Curiosità no image

Published on luglio 22nd, 2010 | by sally

0

Life in a Day: La vita in un giorno, esperimento video-globale collettivo

“Il 24 luglio, contribuisci a documentare una giornata sulla Terra”.

La vita in un giorno” è un esperimento globale lanciato da Google, al fine di creare un lungometraggio fatto interamente dagli utenti, girato tutto in un solo giorno, il 24 luglio, da chiunque voglia prendere parte all’iniziativa.

Gli utenti avranno 24 ore di tempo per riprendere il loro piccolo pezzo di film, che sarà sistemato poi dal regista Kevinc MacDonald e prodotto da Ridley Scott.

Per poter partecipare al concorso bisognerà collegarsi all’apposita pagina web e seguire le istruzioni lì fornite per poter pubblicare i video su YouTube.

I filmati saranno pubblicati e votati sempre dagli utenti ed alla fine i migliori venti finiranno nel lungometraggio, “La vita in un giorno”, gli utenti così diventeranno co-registi e potrebbero finire anche tra gli estratti per la presentazione in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2011.

Ancora una volta internet si rivela uno strumento capace di coinvolgere grandi masse per eventi importanti ed in questo caso per una causa importante come quella ambientale, specie in un momento come questo, in cui non si parla d’altro che di maree nere, passando dalle coste americane a quelle cinesi.

Aspettiamo di vedere il film per vedere cosa sono stati in grado di creare gli utenti. Chi fi voi parteciperà?

http://www.google.it/intl/it/landing/youtube/lifeinaday/

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑