Lo Hobbit:..." />

"Lo Hobbit: la battaglia delle 5 armate": il trailer | CineZapping





Video

Published on novembre 6th, 2014 | by Alessandro Testa

0

“Lo Hobbit: la battaglia delle 5 armate”: il trailer

L’attesa diventerà ancor più febbrile dopo aver visto il trailer definitivo di “Lo Hobbit: la battaglia delle 5 armate“, il nuovo film di Peter Jackson in uscita il prossimo 17 Dicembre.

Già il titolo evocava scontri epici, adesso, con il supporto delle immagini, possiamo dirlo con certezza: sarà un film assolutamente da non perdere. Non solo perché andrà a concludere la trilogia dello Hobbit indicandoci che ne sarà del drago Smaug, dell’Arkengemma e di Thorin Scudodiquercia, ma anche perché – come avevamo spiegato nella nostra recensione – il precedente capitolo “La desolazione di Smaug” aveva presentato qualche lacuna in fatto di credibilità ed emozioni. Stavolta probabilmente dovremo ricrederci, almeno a giudicare dal trailer.

Era così difficile aspettare, che nelle scorse ore qualcuno aveva ‘rubato’ il filmato e l’aveva caricato su Youtube in anteprima, ovviamente in bassa definizione. Questo per far capire la voglia di sapere cosa accadrà nell’ultimo episodio di Jackson. Poco fa su questo articolo avevamo postato il trailer nella versione originale – che comunque vi consigliamo di vedere -, ma adesso potete gustarvi quello in italiano: nani, elfi, uomini e orchi si preparano ad affrontare una battaglia di colossali proporzioni e le scene fanno veramente un ottimo effetto. Che ruolo avrà in tutto questo l’impavido Bilbo Baggins?

Una scena del film "Lo hobbit": la battaglia delle 5 armate"

Chi già sa, non parli. Aver letto “Lo Hobbit” di J.R.R. Tolkien, il libro dal quale è stata tratta la trilogia, potrà forse farvi sapere in anticipo come andrà a finire questa storia, ma di certo non come l’ha interpretata il regista americano, che come già visto nei precedenti capitoli ha voluto riportare nel film anche molti personaggi del “Signore degli Anelli“, oltre ad aver creato nuovi intrecci (in alcuni casi alquanto discutibili). Insomma, la storia si può anche conoscere, ma il cinema insegna che talvolta è la potenza delle immagini a rendere tutto più grandioso, epico e indimenticabile. Giudicate voi stessi se sarà così. Buona visione.

Tags: , , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑