News lohobbit

Published on Ottobre 4th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

“Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” nel 2013 si avrà l’edizione estesa del film

L’ambizione è una cosa, ma c’è chi ne ha di più. Peter Jackson, famoso e da molti ammirato per una delle trilogie più spettacolari degli ultimi undici anni (chi non si ricorda dello spettacolare Il Signore degli Anelli), sta per portare nuovamente al cinema un adattamento cinematografico di un altro famoso romanzo dello scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien. Questa volta l’opera scelta dal regista è The Hobbit“, ovvero Lo Hobbit, scritto nel 1973 dall’autore inglese, e ora pronto per essere mostrato al pubblico. Si tratta non di un sequel, ma di un prequel, ovvero un antefatto, poichè narrerà gli episodi precedenti a “Il Signore degli Anelli”. La data di uscita è il 14 dicembre 2012 negli Usa, e il 13 in Italia, e avrà il titolo “Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato” (in lingua originale “The Hobbit: An Unexpected Journey”), che sarà il primo dei tre film diretti da Jackson. Non passerà, comunque, molto tempo che subito potremo rivederlo comodamente a casa. Non solo: la Warner Bros. Entertainment ha annunciato che il primo film della nuova trilogia tolkeniana sarà disponibile in home video in edizione estesa nei primi mesi del 2013. Tale decisione è stata presa per festeggiare il 90° anniversario della casa di produzione:

Infine, tra i nuovi film in arrivo in Blu-ray e DVD nel 2013 ci saranno Cloud Atlas dei Wachowskis e – ve lo confermiamo in esclusiva – Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato in Edizione Estesa atteso entro la fine dell’anno. La versione home video cinematografica uscirà nei primi mesi del 2013, seguendo lo stesso schema dei film del Signore degli Anelli.

"Lo Hobbit"

Un’immagine del film “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato”

Ecco qui di seguito la sinossi ufficiale:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Alcuni dei personaggi ci saranno molto familiari, poichè hanno fatto parte del cast di “Il Signore degli Anelli”, come Elijah Wood (vi ricordate del giovane Frodo Baggins, nipote di Bilbo?), oppure Ian McKellen (Gandalf, mago e caro amico di Bilbo), Cate Blanchett (Galadriel), Hugo Weaving (Elrond), Andy Serkis (Gollum-Sméagol) e Christopher Lee (Saruman). Oltre a loro, fanno parte del cast Martin Freeman (Bilbo Baggins), Stephen Fry, Hugo Weaving, Richard Armitage, Mikael Persbrandt, Sylvester McCoy e Ian Holm.

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑