Man of steel" non sarà rilasciato prima della prossima estate, ma nel corso degli..." />

"Man of steel": Amy Adams sul ruolo di Lois Lane | CineZapping





News man of steel poster

Published on Settembre 15th, 2012 | by Andrea Lupia

0

“Man of steel”: Amy Adams sul ruolo di Lois Lane

Man of steel” non sarà rilasciato prima della prossima estate, ma nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di sbirciare quello che sarà il nuovo film su Superman, soprattutto grazie ad un bel po’ di foto da set e dintorni ed ai due teaser trailer disponibili da questa estate. A parte questo però le notizie più succose ed interessanti riguardo il progetto latitano ed i fan non sanno bene cosa aspettarsi da Zack Snyder, soprattutto visti i lavori non proprio eccelsi degli ultimi anni. Qualche curiosità in più però, è stata rivelata da Amy Adams, che in “Man of steel” interpreterà Lois Lane, il grande amore impossibile di Superman, in una intervista a Yahoo! Movies. All’intervistatore che faceva notare come il ruolo in “Man of steel” fosse un’estensione di quei ruoli femminili che lei aveva già interpretato, ha così risposto:

Assolutamente. E’ stato divertente. Ma anche spaventoso perché il ruolo è stato di Margot Kidder, che adoro. Uno dei film che più ho amato crescendo è stato proprio “Superman”…e anche “Superman 2”. Ero proprio nerd. E’ stato importante creare un personaggio che fosse nuovo perché penso che lei fosse perfetta ed è difficile entrare in una parte con la quale già qualcun’altro ha raggiunto i risultati che dovresti raggiungere tu. Ma venendo dal teatro, devo sempre entrare in un ruolo che è già stato di qualcun altro e questo mi esalta!

man of steel poster

Uno dei poster per “Man of steel”

A questo Amy ha aggiunto, parlando con USA Today , di non avere alcuna intenzione di ricreare o riproporre lo stesso personaggio interpretato da altri:

Questa era un’idea tutta nuova, a partire dal colore dei capelli. Zack (Snyder) mi disse di non avermi assunto per interpretare qualcun’altro, ma per interpretare Lois Lane. E’ una completa reinvenzione del personaggio.

Ed ha poi aggiunto:

E’ una realizzazione completamente diversa dell’amata di Superman, così mi sono sentita libera di non cercare di emulare alcunché di quello che è stato portato sullo schermo da Christopher Reeve e Margot Kidder. Mi è stata data parecchia libertà nel creare il personaggio.

Alla domanda se avesse avuto occasione di visionare qualche filmato, Amy ha risposto di non aver avuto la possibilità di vedere nulla, così per tutti gli appassionati, il mistero continua, a parte la conferma (se mai ce ne fosse stato bisogno) che il nuovo film di Superman “Man of steel” sarà una completa rivoluzione. Funzionerà?

Tags: , ,


About the Author

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑