Sin City 2", l'attesissimo sequel dellla pellicola tratta dalla..." />

Mickey Rourke parla dello script di "Sin City 2" | CineZapping





News Mickey Rourke

Published on settembre 30th, 2012 | by Andrea Lupia

0

Mickey Rourke parla dello script di “Sin City 2”

Novità sul fronte “Sin City 2“, l’attesissimo sequel dellla pellicola tratta dalla serie di fumetti culto di Frank Miller. Ricorderete nella parte del grosso, grande e cattivo anti-eroe protagonista di una delle storie ambientate nella città del peccato Marv, il buon Mickey Rourke. Si è anche a lungo favoleggiato sui dubbi relativi alla effettiva partecipazione di Rourke al progetto, da sempre refrattario al pesante make-up necessario per trasformarlo nell’orrendo bestione che ormai tutti conoscono, ma pare che si siano risolti anche questi ultimi dubbi con il regista Robert Rodriguez. Ebbene ora che la data delle riprese si avvicina (si parla del novembre prossimo venturo), l’attore culto visto di recente sul grande schermo in progetti come “I mercenari” di Sylvester Stallone e “Iron man 2“, intercettato da Vulture ha dichiarato:

Mi piace lo script, molto, molto di più del precedente.

Mickey Rourke

Mickey Rourke nella parte di Marv in “Sin city” | © Dimension Films

Non molto in effetti, ma le parole di Mickey Rourke non sono mai da sottovalutare, specie se riguardano aspetti essenziali di un film, come appunto lo script. Non è in fondo passato molto tempo dall’aspra polemica che l’attore ebbe con la produzione di “Iron man 2” in cui interpretava il cattivo Whiplash e che secondo l’attore, doveva essere reso molto meno come il tradizionale villain, dandogli più spessore. E’ quindi da prendere con la dovuta attenzione una affermazione così positiva riguardo un progetto così discusso e dalla così complicata realizzazione. Lo stesso Robert Rodriguez ha più volte affermato di volersi attenere molto di più alla graphic novel di Frank Miller di quanto abbia fatto nel primo film, causando la solita montagna di polemiche e discussioni sull’effettivo valore di un cinecomic che non rispetti la fonte.

E’ comunque prematuro sbilanciarsi in ipotesi per un film (il cui titolo completo sarà “Sin city: A dame to kill for“) ancora da girare e che, stando agli studios non dovrebbe arrivare prima del 14 ottobre 2013. Ma come si dice, se Mickey Rourke è favorevole…

Tags: , , ,


About the Author

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑