News Philip Seymour Hoffman

Published on Maggio 19th, 2010 | by ila

0

“Moneyball” riparte con Philip Seymour Hoffman e Robin Wright Penn

Sembra avere finalmente raggiunto un happy end il percorso tartassato di “Moneyball”. Il film, sceneggiato a quattro mani da Steve Zaillian e Steven Soderbergh e diretto da quest’ultimo aveva subito uno stop clamoroso lo scorso anno da parte della major produttrice Columbia. Dopo avere licenziato le suddette maestranze, la Columbia riparte da zero (o quasi) affidando la riscrittura della sceneggiatura ad Aaron Sorkin (“La guerra di Charlie Wilson”) e la direzione del progetto a Bennett Miller (“Truman Capote: A sangue freddo”).

Philip Seymour Hoffman

Philip Seymour Hoffman

Inoltre il cast, che prevedeva già la partecipazione di Jonah Hill (“Una notte al museo 2 – La fuga”) e Brad Pitt, si arricchisce di altri due interpreti degni di nota: il premio Oscar Philip Seymour Hoffman (che è già stato diretto da Miller in “Truman Capote: A sangue freddo”) e l’affascinante Robin Wright Penn. Brad Pitt sarà il protagonista Billy Beane, manager dell’Oakland Athletics, che riuscì a formare una vincente squadra di baseball con un budget bassissimo grazie all’utilizzo di un particolare programma informatico in grado di analizzare le caratteristiche dei giocatori.
Robin Wright Penn

Robin Wright Penn

Le riprese del film, tratto dal bestseller “Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game” scritto nel 2003 da Michael M. Lewis, dovrebbero finalmente ripartire il prossimo luglio nell’assolata location di Los Angeles.

Tags: , , , , , , , , , , , ,


About the Author

Avatar di ila



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑