Curiosità monsters University

Published on Ottobre 10th, 2012 | by Cristiano Previ

0

Monsters University: un sito virale per il film Pixar

Novità lanciata dalla Disney – Pixar per la promozione del suo ultimo lavoro, in fase di rifinitura, è proprio la creazione di un sito dedicato alla “Monsters University“, l’indirizzo è il seguente: http://monstersuniversity.com/edu/

Si tratta di un vero e proprio spazio internet dove gli appassionati e i curiosi delle avventure dei mostriciattoli di “Monsters & Co.“, “Monsters University” infatti ne è il prequel, sbizzarrirsi a navigare all’interno del campus in forma multimediale, come fosse un portale vero e proprio di una facoltà universitaria.

Immagine pagina sto

Una sezione del sito dedicato a “Monsters University”

All’interno del sito possiamo rintracciare tutte le informazioni utili che si riferiscono agli eventi più importanti che avvengono dentro al campus e perfino tutte le istruzioni inerenti le modalità di ammissione che vengono seguite.

Ci sono pure i riferimenti storici riguardanti la costruzione dell’Università, con tutta una serie di tappe cronologiche che hanno permesso al campus di diventare quello che è, infatti apprendiamo da tale spazio informativo che “la Monsters University è stata fondata nel 1313 grazie ad una donazione effettuata dalla città di Mostropoli.

una struttura

“Scuola di spavento”, una delle strutture della Monsters University

Nel tempo la Monsters University ha avuto la possibilità di crescere fino a diventare l’istituto educativo per eccellenza in tutto il mondo. Gli edifici accademici di questa università hanno ospitato centinaia di migliaia di studenti.

Sempre nel sito possiamo trovare anche una piantina dettagliata dell’area universitaria con i collegamenti per ogni struttura che ci portano addirittura a conoscere tutti gli educatori di ogni ramo.

piantina

Piantina del campus della Monsters University

Ricordiamo la trama ufficiale di “Monsters University” che uscirà il 20 giugno 2013:

I diciottenni Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan, matricole alla Monsters University, hanno un desiderio: partecipare al più prestigioso corso per spaventatori del mondo. Inseguendo questo sogno, da grandi rivali diventeranno inseparabili amici. La vita del college non è mai stata così…mostruosamente divertente! Monsters University sarà prossimamente al cinema!

All’interno del sito virale ovviamente non mancano tante foto riguardanti l’ambiente e le strutture dell ‘Università, storie inerenti la vita del campus, lo spazio dedicato alle attività sportive con particolare attenzione per la squadra di football, insomma c’è proprio tutto quello che si può trovare in un sito dedicato ad una classica Università americana.

monsters University

Vita da campus alla Monsters University

Spesso i film in produzione sono legati a veri e propri siti internet dai quali reperire informazioni e navigare sempre più all’interno delle avventure scoprendo i personaggi ed i retroscena del set, però questo spazio creato dalla Disney – Pixar è molto alternativo e lascia tanto spazio all’interazione con il pubblico.

Immagini reperite da: http://monstersuniversity.com/edu/

 

Tags: , , , , ,


About the Author

Avatar of Cristiano Previ



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑