News

Published on settembre 30th, 2012 | by Marco Valerio

0

Natalie Portman in un biopic su Jackie Kennedy

Il portale web Deadline riferisce la notizia secondo cui il biopic “Jackie”, progetto cinematografico biografico dedicato a Jackie Kennedy, potrebbe tornare in lavorazione.

Il biopic “Jackie” dovrebbe parlare della celebre first lady Jackie Bouvier, moglie del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, assassinato a Dallas il 22 novembre 1963.

Già diverso tempo fa si era parlato della possibilità di realizzare questo film biografico. “Jackie”, in un primo momento, doveva essere diretto da Darren Aronofsky con Rachel Weisz protagonista. Tale possibilità è venuta a mancare quando Aronofsky e la Weisz, precedentemente legati da una relazione sentimentale, si sono separati.

Ora Deadline riporta che il ruolo della first lady americana è stato offerto all’attrice premio Oscar Natalie Portman.

La sceneggiatura di “Jackie” è stata scritta da Noah Oppenheim e la storia del film si svolgerà immediatamente dopo l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, concentrandosi quindi sulla vedovanza di Jackie Kennedy.

Jackie Kennedy e Natalie Portman

Non sappiamo se Darren Aronofsky sia ancora interessato o meno alla possibilità di dirigere questo biopic. Sarebbe molto suggestivo comunque vedere riuniti nuovamente Aronofsky e Natalie Portman dopo l’esperienza de “Il cigno nero”, film che è valso all’attrice il premio Oscar come migliore attrice protagonista nel 2011.

Altro nome emerso come possibile regista di “Jackie” è quello di Steven Spielberg che alla fine di quest’anno vedremo impegnato in un altro biopic, vale a dire “Lincoln”.

Ricordiamo che Natalie Portman sarà molto presto al fianco di Michael Fassbender nel western “Jane Got a Gun”, nuovo film di Lynne Ramsay, regista che ha riscosso un buon successo con “…e adesso parliamo di Kevin”.

Natalie Portman fa parte, inoltre, del cast dei prossimi due film di Terrence Malick: di uno ha già terminato le riprese, l’altro è in fase di lavorazione.

Il primo titolo è “Knight of Cups”, dove Natalie Portman reciterà al fianco di Christian Bale, Cate Blanchett, Frieda Pinto, Wes Bentley e Antonio Banderas.

Il secondo è il film precedentemente noto come “Lawless” e che ora è provvisoriamente intitolato “W.”. Nel cast del film ci sono ancora una volta Natalie Portman, Christian Bale e Cate Blanchett che lavoreranno al fianco dei protagonisti Rooney Mara e Ryan Gosling.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑