News

Published on marzo 5th, 2012 | by Marco Valerio

0

Nicole Kidman sostituisce Rachel Weisz in The Railway Man

Il premio Oscar Nicole Kidman affiancherà un altro premio Oscar, vale a dire Colin Firth, nel film “The Railway Man”.

L’attrice australiana (ma nata negli Stati Uniti), celeberrima star di “Moulin Rouge” e “Eyes Wide Shut” sostituirà la collega Rachel Weisz, inizialmente ingaggiata per questo film, ma poi costretta a rinunciare a causa degli impegni legati a “The Bourne Legacy” e “Oz: The Great And Powerful”.

“The Railway Man”, drammatica pellicola diretta dal regista australiano Jonathan Teplitzky, è un biopic basato sull’autobiografia di Eric Lomax, ufficiale inglese torturato dai giapponesi durante la costruzione della “ferrovia della morte” avvenuta nel corso della Seconda Guerra Mondiale che, a decenni di distanza dalla guerra, decise di mettersi sulle tracce del suo carnefice in cerca di vendetta.

Nicole Kidman | © Brendon Thorne / Getty Images

Questa la sinossi ufficiale del film:

Fin dall’infanzia Eric Lomax era appassionato di treni. Per uno scherzo del destino, è stato catturato dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale e mandato in Thailandia a lavorare alla ferrovia Burma-Siam, il progetto barbarico che ha richiesto le vite di 250 mila uomini. Lì costruii una radio per ricevere notizie sulla guerra e in segreto disegnò una mappa della ferrovia. Per questo, Lomax è stato sottoposto a torture e interrogatori estenuanti. In mezzo a tutto ciò c’era Nagase Takashi. un giovane soldato giapponese che traduceva le domande del suo aguzzino e le risposte di Lomax. Trenta anni dopo, Lomax ha cercato il suo molestatore giapponese, incontrandolo su una collina sul fiume Kwai. Ma il motivo per cui Takashi voleva incontrare Takashi non era la vendetta. Era la riconciliazione.

Colin Firth sarà Eric Lomax in età matura, mentre la giovane star di “War Horse”, Jeremy Irvine interpreterà Lomax da giovane.

A Nicole Kidman verrà riservato un ruolo chiave della vicenda, vale a dire quello della moglie di Eric Lomax, Patti. Il personaggio interpretato da Nicole Kidman aiuterà Eric a superare i traumi psicologici degli orrori vissuti in guerra e a rappacificarsi con Takashi.

“The Railway Man” sarà girato in Scozia e Australia e il primo ciak è previsto per il prossimo aprile. Diretto da Jonathan Teplitzky, il film sarà prodotto da Andy Paterson, impegnato inoltre nella stesura della sceneggiatura in compagnia di Frank Cottrell Boyce.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑