Driven", il sequel de..." />

Niente sequel per "Drive", ma Nicolas Winding Refn rivuole il Driver





News gosling drive

Published on Ottobre 11th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Niente sequel per “Drive”, ma Nicolas Winding Refn rivuole il Driver

Attualmente nelle librerie statunitensi è possibile trovare “Driven“, il sequel del romanzo “Drive” di James Sallis che molti di voi conosceranno grazie all’adattamento cinematografico “Drive” realizzato da Nicolas Winding Refn nel 2011, vincitore del Prix de la mise en scène per la miglior regia al Festival di Cannes.

La speranza di molti era che il filmmaker danese si decidesse a realizzare un sequel cinematografico ispirato proprio al nuovo romanzo, e invece sembra che sia lui che il suo attore feticcio e amico Ryan Gosling non siano intenzionati a mettere mano al progetto. Questo però, come dichiarato dallo stesso Winding Refn, non significa che il personaggio del Driver non possa tornare nuovamente sul grande schermo.

Durante una recente intervista per The Evening Standard, Winding Refn ha parlato riguardo la possibile realizzazione di un sequel:

Questo non succederà mai, ma il personaggio del Driver potrebbe tornare in un altro film. Stiamo ragionando su questa idea. Vediamo cosa succederà.

Adesso bisogna capire se questa dichiarazione sia stata un modo per il regista di tenere buoni i giornalisti, o se  il danese e Sallis sono effettivamente giunti ad un accordo che permetta a Winding Refn di far recitare nuovamente Gosling in quei panni, e presentare il personaggio in un altro film, in una situazione del tutto originale.

gosling drive

Ryan Gosling in un’immagine di “Drive”

Drive” in pochi mesi è diventato un vero e proprio cult, aprendo le porte ad una proficua collaborazione tra regista e attore protagonista, che si è poi protratta in “Only God Forgives” e prossimamente nel remake del film sci-fi “La Fuga di Logan“.

Drive” ha consacrato il talento di Winding Refn a livello internazionale, dopo che il regista si fece apprezzare per lavori come “Pusher“,”Bronson” e “Valhalla Rising“. Questa la trama di “Drive” (via ComingSoon):

Ryan Gosling interpreta il ruolo di un autista di macchine di Los Angeles, che di giorno lavora come stuntman per le produzioni cinematografiche, mentre di notte guida le auto nel corso delle rapine. Driver è per natura un lupo solitario, eppure non riesce a fare a meno di innamorarsi di Irene, la sua affascinante vicina, una giovane ed indifesa madre che dopo il ritorno del marito dal carcere, Standard, si ritrova invischiata in un pericoloso giro criminale. In seguito ad una rapina andata male, il cui scopo era ottenere il denaro necessario a Standard per pagare il pizzo, Driver si trova costretto ad agire per difendere la ragazza di cui è innamorato, mentre è inseguito da una pericolosa organizzazione di criminali.

 

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑