News

Published on Novembre 5th, 2020 | by sally

0

No Time to Die: Lashana Lynch conferma di essere la nuova 007

C’è una rivoluzione in atto nel mondo del cinema e, nella fattispecie, in quello del più celebre agente del grande schermo. Dopo 15 anni Daniel Craig è pronto a lasciare il ruolo di James Bond per cederlo alla collega Lashana Lynch. L’attrice, dopo i vari rumors, ha confermato che sarà lei la nuova 007. Una donna e di colore? Impensabile fino a poco tempo fa.

Si tratta di un passaggio di testimone non da poco, ma che rispecchia anche i tempi che stiamo vivendo. Daniel Craig ha debuttato nel ruolo di James Bond in “Casino Royale”, seguendo una lunga scia di colleghi – tra cui Sean Connery, scomparso nei giorni scorsi – nell’interpretazione di un ruolo iconico.

Le polemiche, come sempre, sono dietro l’angolo, ma Lashana Lynch ne è consapevole:

Sono una donna nera. Se fosse stata scelta una qualsiasi altra donna nera per il ruolo, sarebbe stata oggetto degli stessi discorsi e avrebbe subito gli stessi attacchi e gli stessi abusi. Devo solo ricordare a me stessa che la discussione è in atto e che sono parte di qualcosa che sarà molto rivoluzionario.



Nell’era del politicamente corretto a tutti i costi, in cui l’inclusione rischia spesso di diventare una forzatura, la Lynch ha un obiettivo ben preciso. L’attrice, intervistata da Harper’s Bazaar, ha infatti dichiarato:

Non volevo sprecare l’opportunità di raccontare la realtà quando pensavo a ciò che il personaggio di Nomi poteva rappresentare. Ho cercato di trovare almeno un momento nella sceneggiatura in cui il pubblico nero avesse un motivo per annuire, felice di vedere rappresentata la propria vita reale. In ogni progetto di cui faccio parte, indipendentemente dal budget o dal genere, l’esperienza “Black” che sto rappresentando deve essere autentica al 100%.

Si tratta di un passo avanti importante per il cinema e la cultura in generale:

Ci stiamo allontanando dalla mascolinità tossica e sta succedendo perché le donne sono più aperte, non hanno paura di parlare e denunciare tutto ciò che c’è di sbagliato, appena accade. Stiamo vivendo un momento in cui gli artisti hanno abbastanza energia collettiva da cercare il cambiamento. C’è molto lavoro e ci saranno discorsi molto onesti da fare.

La release di “No time to die” è già stata posticipata due volte a causa della pandemia. Il nuovo capitolo della saga, diretto da Cary Fukunaga (True Detective), dovrebbe arrivare il 2 aprile 2021, salvo ulteriori slittamenti. Il cast include anche Rami Malek nei panni di Safin e Ana De Armas nei panni di Paloma. Torneranno Lea Seydoux, Christoph Waltz, Jeffrey Wright, Ben Whishaw, Naomie Harris Ralph Phiennes.

Chi è Lashana Lynch

Classe 19897, Lashana Lynch è un’attrice britannica di origini giamaicane. Si è diplomata presso la scuola di arte drammatica ArtsEd di Londra e ha fatto il suo debutto sul grande schermo in “Fast Girls” nel 2012. Il grande pubblico la conosce per aver preso parte al film “Captain Marvel” nel 2019. Nel film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck la Lynch interpreta la pilota di caccia Maria Rambeau.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑