News

Published on settembre 30th, 2013 | by Elide Messineo

0

“Noi, Zagor” di Riccardo Jacopino il 22 e 23 ottobre al cinema

E’ il film evento di Riccardo Jacopino e sarà nelle sale il 22 e il 23 ottobre, “Noi, Zagor” è dedicato ad uno degli eroi più famosi del fumetto italiano, il personaggio ideato nel 1961 da Sergio Bonelli con lo pseudonimo di Guido Nolitta e disegnato da Gallieno Ferri.

Oggi vi presentiamo una clip dal film in cui il curatore di “Zagor” Moreno Burattini racconta i retroscena della creazione del personaggio ed anche il rapporto tra quest’ultimo e il suo creatore, Sergio Bonelli, famoso anche per la sua casa editrice che ha pubblicato, tra gli altri, i fumetti di Dylan Dog. La Sergio Bonelli Editore è un vero e proprio colosso nel mondo del fumetto italiano, esiste fin dagli anni Quaranta ed è conosciuta principalmente per il sopracitato Dylan Dog ma anche per Tex. Qui di seguito la sinossi ufficiale del film-evento “Noi, Zagor“:

Personaggio di punta della Sergio Bonelli Editore, Zagor è stato ideato da Sergio Bonelli stesso (alias Guido Nolitta) e Gallieno Ferri. Nel film lo spettatore viene catapultato nel mondo del Re di Darkwood attraverso momenti emozionanti e contenuti inediti. “Zagor non è soltanto un fumetto è un universo. Riccardo Jacopino lo descrive come mai nessun altro prima” – con queste parole Moreno Burattini, curatore di Zagor, racconta il personaggio e il film. Un piccolo miracolo editoriale che continua a conquistare lettori e si prepara per il grande schermo grazie a Microcinema Distribuzione.

Noi, Zagor

Noi, Zagor

Zagor è un mix tra Tarzan e un personaggio western, a cinquant’anni di distanza continua a mantenere il suo successo, fino ad ora non è stato mai realizzato un lungometraggio dedicato interamente a questo personaggio, il documentario che arriverà ad ottobre quindi è un vero e proprio evento, diretto da Riccardo Jacopino, già regista del documentario “Il postino di Quarrata” del 2002 e di “40% – Le mani libere del destino”. Vi lasciamo alla clip di “Noi, Zagor”, buona visione!

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑