News

Published on 10 Settembre, 2012 | by Marco Valerio

0

Novità sui due prossimi film di Terrence Malick

Era uno dei titoli più attesi alla vigilia, ed è stato uno dei film di questa edizione del Festival di Venezia che ha diviso maggiormente.

Stiamo parlando di “To the Wonder” di Terrence Malick, film che ha ricevuto in egual misura bordate di fischi e scroscianti applausi nel corso delle proiezioni veneziane.

Considerato dai bookmakers uno dei favoriti per la vittoria finale, “To the Wonder” non ha portato a casa alcun premio. Ad ogni modo Terrence Malick continua a lavorare alacremente ai suoi progetti filmici.

Il regista texano ha in cantiere altri tre nuovi film che usciranno a distanza di brevi lassi di tempo. Il primo di questi titoli dovrebbe essere “Knight of Cups”, film di cui sono apparse diverse immagini in rete nel corso delle ultime settimane.

Terrence Malick sul set di Knight of Cups con Christian Bale

In occasione della presentazione veneziana di “To the Wonder”, i produttori del film sono stati intervistati da Screen Daily a proposito dei nuovi progetti di Terrence Malick, soffermandosi in modo particolare su “Knight of Cups” e l’ormai ex “Lawless”, rinominato provvisoriamente “W”.

Questo quanto dichiarato da Nicolas Gonda in merito alla grande e improvvisa produttività malickiana:

Non so se si possa spiegare concretamente la forza creativa di Terrence. Ma sicuramente sta lavorando molto sodo ed è molto ispirato in questo momento. Credo che questo dipenda, in parte, dal team che ha riunito intorno a sé e il rapporto che ha instaurato con i suoi collaboratori. Terrence ha sviluppato un sistema di lavoro su cui sa di poter contare.

Per quanto riguarda i progetti di “Knight of Cups” e del film con Rooney Mara e Ryan Gosling è la produttrice Sarah Green ad entrare nello specifico:

Abbiamo finito recentemente di girare Knight of Cups che sarà un film sul business del cinema ambientato a Los Angeles. Le riprese del nostro film senza titolo, quello ambientato nel panorama musicale del Texas, inizieranno tra poche settimane. In precedenza era intitolato Lawless, ma abbiamo deciso di cedere quel titolo al film di John Hillcoat. Entrambi i film saranno interpretati da Christian Bale e avranno un’ambientazione contemporanea. Li monteremo in simultanea e la FilmNation ci assisterà nella produzione di entrambi. Consideriamo la FilmNation il partner ideale per la produzione dei prossimi film di Terry.

Ryan Gosling e Rooney Mara sul set del film precedentemente noto con il nome di Lawless

Ricordiamo che il prossimo film di Terrence Malick, “To the Wonder”, uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 dicembre.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑