La mummia" e "

Novità sul fronte "Van Helsing" | CineZapping





News van20helsing20logo

Published on Ottobre 10th, 2012 | by Andrea Lupia

0

Novità sul fronte “Van Helsing”

Dopo le sempre più insistenti voci sui rebooth de “La mummia” e “Van Helsing“, alcune novità sono di recente rimbalzate sul web, specie riguardo quest’ultimo. Il personaggio ispirato all’esperto dell’occulto e cacciatore di vampiri Abrham Van Helsing, antagonista del conte Dracula nell’omonimo romanzo di Bram Stoker, dovrebbe vedere una seconda incarnazione cinematografica dopo quella non troppo convincente che aveva avuto il volto di Hugh Jackman.

Questa volta le novità riguardano la regia, infatti secondo fonti non ufficiali ma pare attendibili, il nuovo progetto dovrebbe essere affidato a Rupert Sanders, regista di “Biancaneve e il cacciatore“.Come riportato da Twitch la Universal Pictures avrebbe stretto accordi non ufficiali di reciproco interesse nello sviluppo del progetto. Quanto questo sarà ancora valido domani o fra un mese non è dato sapere, ma visto e considerato il successo de “Biancaneve e il cacciatore” e le difficoltà sorte dopo lo scandalo in cui è stata coinvolta Kristen Stewart, è possibile che il sequel del film tratto dalla famosa fiaba sia rimandato e che quindi Sanders decida di dedicarsi effettivamente al rebooth di “Van Helsing“.

van20helsing20logo

Il logo del precedente “Van Helsing”

La Universal Pictures ha inoltre stretto accordi per i prossimi due anni con Alex Kurtzman e Roberto Orci, che dovrebbero occuparsi tanto del nuovo “Van Helsing” quanto del nuovo “La mummia” e questo sarebbe indicativo della serietà delle intenzioni della major di investire nei due progetti in questione.

Si fanno per di più sempre più insistenti le voci riguardanti il coinvolgimento niente po po di meno che di Tom Cruise nel progetto sul cacciatore di vampiri, in veste molto probabilmente sia di star che di produttore. Affezionati di certo più alla trilogia de “La mummia“, che non al tiepidissimo “Van Helsing“, speriamo di non dover ripensare con nostalgia ai film già prodotti anche se non eccelsi. Dovrebbe esserci un limite al peggio, santa pazienza.

Tags: ,


About the Author

Avatar of Andrea Lupia

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑