News

Published on ottobre 3rd, 2011 | by Marco Valerio

0

Nuove affascinanti immagini di Millennium: Uomini che odiano le donne

Con l’avvicinarsi dell’uscita di “The Girl with the Dragon Tattoo”, nuovo film diretto da David Fincher, oltre all’hype da parte dei fan della saga letteraria creata dalla penna di Stieg Larsson, aumenta ovviamente anche il materiale promozionale del film. Dopo clip, trailer e foto varie, oggi Empire ha pubblicato una serie di foto molto interessanti che ritraggono i due protagonisti della pellicola di prossima uscita,  ovvero Daniel Craig che interpreterà l’ambizioso e ostinato giornalista Mikael Blomquist e Rooney Mara nei panni della geniale e ambigua hacker Lisbeth Salander.

Empire

Empire

Empire

Empire

Empire

“The Girl with the Dragon Tattoo”, che nel nostro paese sarà intitolato “Millennium: Uomini che odiano le donne” è tratto dal best seller omonimo dello svedese Stieg Larsson (primo capitolo della trilogia Millennium che comprende anche “La ragazza che giocava col fuoco” e “La regina dei castelli di carta”) e sarà il remake dell’adattamento cinematografico del 2009 diretto da Niels Arden Oplev, che vedeva protagonisti Michael Nyqvist (Mikael Blomquist) e Noomi Rapace (Lisbeth Salander). Il film di Fincher ad ogni modo non si preannuncia un vero e proprio remake del film svedese, quanto più un nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo di Larsson, maggiormente fedele al testo di partenza rispetto all’omologo cinematografico scandinavo. Protagonisti del film oltre a Daniel Craig e Rooney Mara saranno Christopher Plummer, Robin Wright, Stellan Skarsgård, Joel Kinnaman e Yorick van Wageningen. “Millennium: Uomini che odiano le donne”, può contare come nel precedente lavoro di Fincher “The Social Network”, sulla colonna sonora dei due freschi vincitori del premio Oscar (proprio per il lavoro svolto nel film che racconta l’ascesa di Mark Zuckerberg e della sua creatura, Facebook) Atticus Ross e Trent Reznor. Una soundtrack che si preannuncia straordinaria, almeno a giudicare dalla prima traccia rilasciata in rete qualche mese fa.

“Millennium: Uomini che odiano le donne” uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 dicembre. Per quanto riguarda l’Italia bisognerà invece aspettare il 27 gennaio 2012.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑