News christoph waltz django

Published on Aprile 3rd, 2012 | by Marco Valerio

0

Nuove immagini dal set di Django Unchained di Quentin Tarantino

Sono ancora in corso le riprese di “Django Unchained” nuovo film di Quentin Tarantino.

Finora ben poche notizie sono filtrate a proposito di questo progetto del regista di “Pulp Fiction” e “Bastardi senza gloria”. Ma nella giornata di ieri sono state pubblicate nuove immagini (le prime con la presenza di persone fisiche) che ritraggono Christoph Waltz impegnato sul set. Un’altra immagine invece mostra Quentin Tarantino impegnato nella visualizzazione di una scena con al suo fianco il fidato direttore della fotografia Robert Richardson.

Tali immagini testimoniano uno stato di lavorazione del film ancora nel suo pieno; difficile quindi che “Django Unchained” possa essere terminato, anche in una sua versione provvisoria, in tempo per poter essere presentato al Festival di Cannes di quest’anno, manifestazione dove Quentin Tarantino è ormai di casa.

Ciò alimenta i sogni di Marco Muller, neo direttore del Festival di Roma, che punta ad avere “Django Unchained” come film d’apertura della kermesse capitolina, anche contando sull’amicizia che lo lega a Tarantino (nominato da Muller curatore della retrospettiva sul cinema italiano durante la Mostra del 2004 e poi presidente di Giuria nel 2010): una possibilità affascinante, ma al momento, quanto meno, improbabile.

Queste le due immagini “rubate” dal set di “Django Unchained”:

djangoset02

Christoph Waltz sul set di Django Unchained

djangoset01

Quentin Tarantino e Robert Richardson sul set di Django Unchained

Il cast di “Django Unchained” comprende oltre a Christoph Waltz, Leonardo Di CaprioJamie FoxxKurt RussellJoseph Gordon – Levitt, Samuel L. JacksonDon Johnson, RZA, Anthony La Paglia, Misty Upham, Rex Linn, Gerald McRaney e Dennis Christopher.

Jamie Foxx interpreterà Django, schiavo liberato che si improvvisa cacciatore di taglie per aiutare il suo protettore Christoph Waltz e per strappare la moglie dalle grinfie del sadico proprietario terriero Calvin Candie (Leonardo Di Caprio).

Come spesso accaduto nel corso della sua filmografia, dunque Tarantino si affida all’usato sicuro, reclutando attori con cui ha già lavorato in precedenza. Le presenze nel cast principale del premio Oscar Christoph Waltz (proprio per “Bastardi senza gloria” di Tarantino) e di Samuel L. Jackson (alla quinta collaborazione con Q.T)  sono un’ulteriore conferma.

“Django Unchained” uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2012.

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑