Maleficent", l'attesissimo film di <...>

Nuovi video da "Maleficent" con Angelina Jolie | CineZapping





Video

Published on maggio 24th, 2014 | by Elide Messineo

0

Nuovi video e foto da “Maleficent” con Angelina Jolie

Mancano pochissimi giorni ormai all’uscita di “Maleficent“, l’attesissimo film di Robert Stromberg con protagonista Angelina Jolie che sarà al cinema dal 28 maggio.

Cinquantacinque anni fa conoscevamo la perfida strega nel film d’animazione “La bella addormentata nel bosco”, ma oggi arriva una storia tutta incentrata sulla cattiva di turno, in live action. Tra i video che vi mostriamo, c’è anche un pod in cui parlano Linda Woolverton, il regista e la Jolie, che ha dichiarato che quando era piccola Maleficent era il suo personaggio preferito.

In uscita nelle sale italiane il 28 maggio, il film Disney Maleficent è diretto dal Production designer due volte premio Oscar® Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton (Il Re Leone, La Bella e la Bestia), mentre Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi.

I personaggi

Oggi oltre alle nuove clip, conosciamo da vicino i personaggi protagonisti di questo film, a partire ovviamente da Malefica.

Malefica (Angelina Jolie)

Malefica (Angelina Jolie)

Malefica (Angelina Jolie)

Malefica custodisce benevolmente il Regno del Bosco, che le appartiene,  e tutte le creature che vi abitano. Ma, a causa di un crudele tradimento, il suo cuore diventa duro come una pietra. Spietata e vendicativa, è ormai spinta solo dalla sete di vendetta e dall’irrefrenabile desiderio di proteggere la sua terra. Lancerà un’irrevocabile maledizione sulla figlia neonata del re, Aurora. 

Stefano (Sharlto Copley)

Stefano (Sharlto Copley)

Stefano (Sharlto Copley)

Stefano è un amico d’infanzia di Malefica, e appartiene al regno umano esterno alla foresta, dimora di Malefica. Stefano è consumato dall’ambizione di diventare re e non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere il suo scopo.

Fosco (Sam Riley)

Fosco (Sam Riley)

Fosco (Sam Riley)

Fosco è il leale servitore di Malefica che, al suo comando, può assumere diverse forme ed eseguire i suoi ordini. Fosco rappresenta la coscienza di Malefica e le sue incrollabili convinzioni lo spingono a commettere azioni malvage.

Aurora (Elle Fanning)

Aurora (Elle Fanning)

Aurora (Elle Fanning)

La principessa Aurora è una bambina curiosa e riflessiva. Il suo profondo legame con la natura può competere solo con quello di Malefica. Nel corso degli anni resta coinvolta nell’aspro conflitto fra l’amato Regno del Bosco e il regno umano di cui è legittima erede.

Le fatine dei fiori

Le fatine dei fiori

Le fatine dei fiori

Le Fatine dei Fiori, tre pasticcione, hanno il compito di allevare Aurora fino al compimento del suo sedicesimo compleanno. GIUGGIOLA (Imelda Staunton) è irascibile, prepotente e nutre un senso di superiorità nei confronti delle altre due fatine. FIORINA (Lesley Manville) è la Fatina dei Fiori azzurra. La sua testa è sempre circondata da farfalle svolazzanti. VERDELIA (Juno Temple), la più giovane delle Fatine, è gioviale, sbadata e ingenua.

L’anteprima nazionale

Lunedì 26 maggio a Milano ci sarà l’anteprima nazionale di “Maleficent“, che si terrà al Teatro Vetra. Alle 19.30 prenderà il via il suggestivo black carpet, le atmosfere saranno tutte ispirate al film e al look di Malefica e all’interno del teatro gli ospiti potranno scattare delle foto ricordo, comodamente seduti sul trono Amelie, realizzato per l’occasione da Chateau d’Ax. La proiezione del film sarà preceduta da un cocktail con colori a tema e da un live show “Maleficent Hair and Make Up Look”: sulla passerella sfileranno le interpretazioni stilizzate degli artists Aldo Coppola per L’Oréal Professionnel e del Senior Artist Michele Magnani e dei makeup artist di MAC Cosmetics, utilizzando la collezione in edizione limitata MAC Maleficent, disponibile online e nei MAC Store da giugno. Sergio Salerni & Urban Production con la loro regia daranno vita alle magiche creazioni che accompagneranno gli ospiti in un mondo tenebroso e incantato. All’interno della sala invece gli ospiti avranno la possibilità di sfogliare il “Manuale dell’Apprendista Strega”.

Tra gli special guest della serata ci sarà la fashion blogger Chiara Ferragni, che presenterà un modello di slippers limited edition ispirati sempre al mondo di “Maleficent“.

La collaborazione con MediCinema

MediCinema, associazione sostenuta anche da Disney Italia, sta facendo una raccolta fondi per costruire delle vere e proprie sale cinematografiche all’interno degli ospedali, per rendere meno difficile il percorso di chi purtroppo deve vivere un’esperienza simile. Partecipa all’iniziativa anche Chiara Ferragni, che donerà un paio di slippers della sua limited edition.

Pod

Che imbarazzante situazione

Pod – La luce e le tenebre

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑