News

Published on novembre 4th, 2011 | by Marco Valerio

0

Nuovo poster di Millennium: Uomini che odiano le donne

Continua la campagna promozionale del nuovo film di David Fincher “Millennium: Uomini che odiano le donne”.

Nella giornata di oggi è stato rilasciato un nuovo poster: anche in questo caso compaiono sia Daniel Craig che Rooney Mara, i due protagonisti assoluti della pellicola del regista di “The Social Network”, “Zodiac” e “Il curioso caso di Benjamin Button”, candidato due volte al Premio Oscar.

Il film di Fincher seguirà abbastanza fedelmente la trama del romanzo da cui è tratta la pellicola.

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara,) accetta un incarico dal ricco industriale Henrik Vanger (Christopher Plummer): indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant’anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

“Millennium: Uomini che odiano le donne” è la seconda trasposizione cinematografica del primo episodio (“Uomini che odiano le donne”) della fortunatissima trilogia letteraria partorita dalla brillante mente dello scrittore svedese Stieg Larrson.

Come ha tenuto a precisare e sottolineare più volte lo stesso David Fincher, questo nuovo film tratto dal romanzo di Larrson non è un remake, ma una nuova versione cinematografica che cercherà di essere il più possibile fedele al materiale letterario di partenza. Così non è stato nel caso del film svedese del 2009 diretto da Niels Arden Oplev e che vedeva Noomi Rapace e Michael Nyquist protagonisti, in cui buona parte della trama e alcune dinamiche tra i personaggi venivano stravolte rispetto al libro originale, tanto da aver infastidito non poco i fan della trilogia di Millennium.

Diretto da David Fincher, sceneggiato da Steven Zaillian, con le musiche del duo da Oscar Trent Reznor e Atticus Ross, “Millenium: Uomini che odiano le donne” uscirà nelle sale americane il prossimo 21 dicembre. In Italia dovremo attendere invece il 27 gennaio 2012.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑