News newhitchcockposter

Published on Ottobre 10th, 2012 | by Marco Valerio

0

Un nuovo poster di Hitchcock di Sacha Gervasi

La Fox Searchlight ha diffuso, tramite le pagine di Entertainment Weekly, un nuovo poster di “Hitchcock”, il biopic di Sacha Gervasi che racconta il dietro le quinte della realizzazione di “Psycho”.

Continua quindi la campagna promozionale del film dopo le quattro immagini diffuse nella giornata di ieri.

“Hitchcock”, precedentemente noto con il titolo “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”, è ispirato all’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).

“Hitchcock” uscirà nelle sale americane, in edizione limitate, il 23 novembre distribuito da Fox Searchlight Pictures. È probabile che la Fox abbia deciso di anticipare l’uscita del film, inizialmente prevista per la primavera del 2013, per puntare in maniera decisa a Oscar, Golden Globes e Bafta, soprattutto per quanto concerne il reparto attoriale.

Protagonista del film sarà il premio Oscar Anthony Hopkins che incarnerà il mitico regista de “La donna che visse due volte” e “L’uomo che sapeva troppo”.

Di seguito il nuovo poster di “Hitchcock”:

newhitchcockposter

Il nuovo poster di Hitchcock

“Hitchcock” vedrà coinvolti, oltre ad Anthony Hopkins, due star del calibro del premio Oscar Helen Mirren, che sarà la moglie del grande regista inglese, Alma Reville, e Scarlett Johansson, che invece interpreterà il ruolo di Janet Leigh, l’attrice divenuta celeberrima per la scena dell’omicidio sotto la doccia.

Altri interpreti del film saranno James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchock) e Michael Wincott (Ed Gein).

“Hitchcock” è solo uno dei due progetti dedicati al grande regista britannico. Il secondo biopic dedicato ad Alfred Hitchcock è il film televisivo “The Girl”, che racconterà la relazione ossessiva tra il regista e Tippi Hedren, attrice protagonista del film “Gli uccelli”.

“The Girl” sarà diretto da Julian Jarrold e vedrà Toby Jones impegnato nei panni di Alfred Hitchcock e Sienna Miller in quelli di Tippi Hedren.

“The Girl” sarà presentato sulla HBO la sera del 20 ottobre.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑