Video

Published on Marzo 12th, 2014 | by sally

0

“Nymphomaniac” dal 3 aprile al cinema: il trailer italiano

Un cast eccezionale per un film che ha suscitato critiche fin da subito, come ogni volta che Lars Von Trier propone qualcosa di nuovo al cinema: il 3 aprile uscirà “Nymphomaniac e noi vi mostriamo il trailer italiano. Nel cast troveremo Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Uma Thurman, Willem Dafoe e Joe Stacy Martin. Qui di seguito trovate la sinossi e poi il trailer italiano del film. NYMPHOMANIAC è la storia poetica e folle di Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all’età di 50 anni. Una fredda sera d’inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård), trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia. L’ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi 8 capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti.

Nymphomaniac” non sarà una pellicola facile da digerire ed uscirà diviso in due parti (volume I e II) e in due versioni: una della durata di quattro ore e una da cinque e mezza. Non sono mancati nemmeno i problemi di distribuzione, proprio per i contenuti espliciti del film, che hanno portato i distributore a richiedere una riduzione dei tempi oltre che il taglio di alcune scene particolarmente spinte, come i primi piani dei genitali.  Qui sotto trovate i dettagli di ogni capitolo e il video del trailer, buona visione!

Charlotte Gainsbourg

Charlotte Gainsbourg

Capitolo 1: La pescatrice Esperta Come può una semplice busta di cioccolatini diventare un simbolo di vittoria sessuale? Mentre Joe e la sua esperta amica B viaggiano su un treno, scommettono su quanti uomini riusciranno a sedurre durante il viaggio. In premio c’è una deliziosa busta di cioccolatini, e ben presto Joe capisce che per vincere dovrà indurre la sua preda ad abboccare all’amo, come farebbe un abile pescatore.

Capitolo 2: Jerôme

“L’amore è solo lussuria con un pizzico di gelosia”. Sebbene l’amore sia solo un sentimento superficiale agli occhi di una cinica ninfomane, la giovane Joe viene stravolta da forze che riescono a penetrare ogni sua difesa. Lui si chiama Jerôme.

Capitolo 3: La Signora H

Mantenere i contatti con un vasto numero di amanti non è sempre facile, e Joe ben presto dovrà scontrarsi con le spiacevoli conseguenze dell’essere una ninfomane. Dopo tutto, non si fa una frittata senza rompere qualche uovo.

Capitolo 4: Delirio

Delirio: Confusione. Illusione. Allucinazione. Muore il padre della ninfomane.

Capitolo 5: La Scuola di Organo

Un preludio corale di Bach: Tre voci, ciascuna con il suo carattere, ma in totale armonia. In altre parole: POLIFONIA La ninfomane trova ispirazione con facilità, e la mette in atto.

Capitolo 6: La Chiesa d’Oriente e d’Occidente (L’Anatra Silenziosa)

La Chiesa d’Oriente viene spesso definita la Chiesa della Gioia, mentre la Chiesa d’Occidente viene descritta come la Chiesa della Sofferenza. Se faceste un viaggio mentale da Roma verso l’est, scoprireste che ci si allontana dal senso di colpa e dal dolore e si procede verso la luce e la gioia. Ad ogni modo, quello che Joe apprende è che dolore e piacere sono molto più vicini di quanto si potrebbe immaginare.

Capitolo 7: Lo Specchio

L’immagine che si vede allo specchio a prima vista potrebbe sembrare l’esatta replica dell’oggetto che si sta guardando. Eppure, in realtà, non è affatto così, poiché l’oggetto sarà sempre una versione imperfetta dell’originale. Joe cerca di liberarsi della sua sessualità.

Capitolo 8: La pistola

Qualche volta non riusciamo a vedere le cose attorno a noi, perché ci sono troppo familiari. Ma se si cambia il punto di vista, improvvisamente, queste possono acquisire nuovi significati. Joe intraprende una losca attività, e ben presto scopre che la sua vita l’ha dotata di preziosi talenti.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑