Uscite bling

Published on Settembre 26th, 2013 | by sally

0

Da oggi al cinema: Bling Ring, Sotto Assedio, Lo sconosciuto del Lago, Universitari

In molte città italiane per il fine settimana è previsto maltempo e cosa c’è di meglio di un buon film quando fuori piove?

Come al solito vi suggeriamo tutte le pellicola in uscita nel weekend, questa settimana come sempre variegato nei generi. Arriva l’atteso “Bling Ring” di Sofia Coppola, che riporta in sala Emma Watson; ben due pellicole d’azione per gli amanti del genere, “La fine del mondo” e “Sotto assedio“, mentre chi apprezza libri e film di Federico Moccia sarà lieto di sapere che al cinema sta per arrivare anche “Universitari – Molto più che amici”. Torna sul grande schermo anche Jason Statham con il thriller “Redemption“, mentre si parla ancora una volta di Marilyn Monroe con il discusso documentario di Liz GarbusLove, Marilyn“. Trovate tutte le uscite e i dettagli con trame e cast qui sotto, cosa andrete a vedere?

bling ring miniBling Ring

LEGGI LA RECENSIONE

Diretto da: Sofia Coppola Con: Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Alys Julien, Georgia Rock Genere: Drammatico

In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media “The Bling Ring”.

sotto assedio miniSotto Assedio – White House down

Diretto da: Roland Emmerich Con: Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkins Genere: Azione

L’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum), si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

la fine del mondo miniLa fine del mondo

Diretto da: Edgar Wright Con: Simon Pegg, Nick Frost, Paddy Considine, Martin Freeman, Eddie Marsan Genere: Azione

A vent’anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d’infanzia si riuniscono per provare di nuovo la “maratona alcolica”. Mentre cercano di riconciliare il passato con il presente, capiscono che la vera battaglia è quella per il futuro, non solo il loro, ma quello di tutto il genere umano. Raggiungere il pub World’s End sarà l’ultima delle loro preoccupazioni.

universitari miniUniversitari – Molto più che amici

Diretto da: Federico Moccia Con: Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli Genere: Commedia

Carlo, Faraz e Alessandro sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: “Villa Gioconda”, una ex clinica in disuso che la padrona ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto. Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio “metodo di studio”. L’universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. La padrona di casa, infatti, decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lei imposta anni addietro. Ed ecco che anche una vecchia clinica con l’impianto elettrico marcio e qualche sedia a rotelle in cantina, può improvvisamente diventare teatro di un’avventura folle e indimenticabile. Indimenticabile come gli anni dell’università e degli amori che si vivono a vent’anni.

redemption miniRedemption – Identità nascoste

Diretto da: Steven Knight Con: Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure, Benedict Wong, David Bradley Genere: Thriller

Un ex agente delle Forze Speciali, veterano di guerra, assume una nuova identità trasformandosi in un esponente della upper class di Londra. Quando la sua ragazza viene uccisa si ritrova risucchiato nel sottobosco criminale londinese dove diventa un angelo vendicatore in cerca di giustizia.

sarebbe stato facile miniSarebbe stato facile

Diretto da: Graziano Salvadori Con: Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Cristina De Pin Genere: Commedia

Antonella (Katia Beni) e Mara (Beatrice Maestrini) sono fidanzate ma per non destare i sospetti del paese fingono di essere eterosessuali e felicemente impegnate con Luigi (Graziano Salvadori) e Marco (Niki Giustini), una coppia innamorata di amici gay. Poiché nessuno dei quattro ha intenzione di fare outing, hanno scelto di vivere la loro realtà nascondendosi agli occhi di tutti. Benestanti e professionisti in carriera, coltivano però il desiderio di adottare dei figli e, pur di ingannare la burocrazia, si vedono costretti a organizzare due differenti matrimoni “etero” con l’aiuto di una rete sotterranea di complici.

lo sconosciuto del lago miniLo sconosciuto del lago

Diretto da: Alain Guiraudie Con: Pierre de Ladonchamps, Christophe Paou, Patrick d’Assumçao, Jérôme Chappatt Genere: Drammatico

La riva di un lago, in estate, è il punto d’incontro della comunità gay in cerca di sesso occasionale. Tra i frequentatori più assidui c’è il giovane Franck, che presto si innamora dell’uomo piùambito della spiaggia, Michel. Anche quando scopre che Michel nasconde un segreto sconvolgente, Franck sceglie di affrontare il pericolo e vivere la sua passione fino in fondo.

vado a scuola miniVado a scuola

Diretto da: Pascal Plisson Genere: Documentario

Il film narra la toccante storia di quattro bambini, provenienti da angoli del pianeta differenti, ma uniti dalla stessa sete di conoscenza. Dalle savane pericolose del Kenya, ai sentieri tortuosi delle montagne dell’Atlante in Marocco, dal caldo soffocante del sud dell’India, ai vertiginosi altopiani della Patagonia, questi bambini sono uniti dalla stessa ricerca, dallo stesso sogno. Quasi istintivamente sanno che il loro benessere, anzi la loro sopravvivenza, dipenderà dalla conoscenza e dall’istruzione scolastica. Jackson, Zahira, Samuel e Carlito sono gli eroi di Vado a scuola, un film che intreccia la storia di quattro alunni costretti ad affrontare innumerevoli ostacoli, spesso pericolosi – distanze enormi da attraversare, serpenti, elefanti, ma anche banditi – per raggiungere la scuola.

love marilyn miniLove, Marilyn – I diari segreti

Diretto da: Liz Garbus Genere: Documentario

Il film, girato da Liz Garbus, presentato per la prima volta al Toronto International Film Festival e andato in onda sul network televisivo HBO, è tratto dal volume edito da Feltrinelli “Fragments: appunti, lettere, note” di Marilyn ritrovate dal suo insegnante di recitazione Lee Starsberg a 50 anni dalla morte. Grandi attori e attrici, del calibro di Glenn Close e Uma Thurman, interpretano alcuni degli scritti più provocatori calandosi nel ruolo di insegnanti, amici, fan e amanti. Ben Foster interpreta Norman Mailer, Jeremy Piven (“Mr Selfridge”) è Elia Kazan, Hope Davis è Gloria Steinem e Adrien Brody articola eloquentemente le intuizioni di Capote in un suo saggio sulla diva (“A beautiful Child”).

 

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑